Così rinasce lo United: Vidal e Cavani
Ansa
Lifestyle

Così rinasce lo United: Vidal e Cavani

Van Gaal ha un budget da 200 milioni di euro per rifare grandi i Red Devils e guarda anche all'Italia

Il Manchester United vuole costruire uno squadrone in grado di riportare i Red Devils in cima alla classifica. Il settimo posto e l'esclusione dalle Coppe Europee della gestione Moyes sono un'onta da cancellare al più presto per una delle squadre più vincenti del calcio continentale. I botti Herrera e Shaw, costati complessivamente settantadue milioni, rappresentano solo l'antipasto. Van Gaal ha disposizione un budget da circa duecento milioni per rivoluzionare l'organico. Per l'attacco il sogno è sempre Edinson Cavani. L'uruguayano è scontento a Parigi e vorrebbe cimentarsi con la Premier League. Per il Psg sarebbe pronta un'offerta da settantacinque milioni; mentre all'ex bomber del Napoli verrebbe corrisposto un quadriennale da oltre otto milioni annui. Il classe '87 non gradisce il trattamento che gli spesso riservato il tecnico Laurent Blanc e ha già dato il proprio assenso al trasferimento.

Il tecnico olandese vuole anche un centrocampista in grado di inserirsi in zona-gol con grande efficacia. Piace il profilo di Arturo Vidal. Con l'agente del cileno, Fernando Felicevich, ci sono già stati diversi contatti. Lo United punta ad offrire almeno quaranta milioni per strapparlo alla Juventus. Prevista per la prossima settimana un'offerta ufficiale al club di Corso Galielo Ferraris. Dinanzi ad una proposta del genere la Vecchia Signora potrebbe vacillare e prendere in seria considerazione una possibile cessione di uno dei propri gioielli.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More