Vittoria da incorniciare contro il Novosibirsk
Riccardo Giuliani
Lifestyle

Vittoria da incorniciare contro il Novosibirsk

Lo Zar è alle stelle per il risultato in Champions League e si gode il meritato riposo in vista di Trento - Tutta la rubrica

Mamma mia che partitona, ieri sera contro il Lokomotiv Novosibirsk!

Tre ore di pura battaglia, di nervi e muscoli, con palloni sparati da una parte e dall'altra a velocità di meteorite, e un pubblico calorosissimo, chiassoso, spettacolare, che ci ha veramente saputo spingere a ogni azione. Adrenalina pura! Grazie!

E che soddisfazione la vittoria. È la terza in tre gare di Champions League, una competizione cui teniamo tantissimo e dove faremo di tutto per riuscire a passare il turno in questo girone di ferro.

Siamo primi ma la strada è ancora lunga, anche perché ci attendono altre tre partite, di cui ben due in trasferta ed entrambe in Russia. Vedremo a suo tempo!

Oggi, intanto, mi godo la giornata di riposo insieme a mia moglie Ashling: qualche puntata di Breaking Bad, la mia serie preferita, una bella passeggiata al mare, visto che è una bellissima giornata: soprattutto tanto relax, utile a caricare le batterie in vista della trasferta di domenica prossima a Trento.

Un altro impegno importante, affascinante; un confronto che ha sempre un sapore particolare, ancor di più dopo il risultato della finale di Supercoppa che abbiamo giocato poco più di un mese fa. Quella sconfitta va riscattata, faremo di tutto per riuscirci.

Ci sentiamo lunedì!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More