Con una giornata di anticipo la Lube si qualifica ai playoff di Champions League!
Spalvieri/Lubevolley.it
Lifestyle

Con una giornata di anticipo la Lube si qualifica ai playoff di Champions League!

Lo Zar si gode il meritato riposo dopo la vittoria di ieri contro gli austriaci, che assicura ai biancorossi il passaggio alla seconda fase del torneo continentale

Ciao raga,

oggi è una gran bella giornata. Primo perché mi sto godendo il riposo con mia moglie: visti i tanti impegni ultimamente davvero non è che sia capitato molto spesso. Secondo perché la vittoria di ieri sera contro gli austriaci dell'Aich/Dob ci è valsa la qualificazione aritmetica ai playoff della Champions League, con una giornata di anticipo rispetto al termine della prima fase. Ci resta ancora una gara da giocare (la prossima settimana in casa del Kazan) e naturalmente cercheremo di vincerla per conquistare il primo posto finale nel nostro gruppo.

Che dire? Sono stracontento e anche orgoglioso, lo siamo tutti perché, come ho detto e ripetuto più volte, il girone in cui siamo stati inseriti dal sorteggio svoltosi a Vienna a luglio era veramente di ferro, il più difficile di tutta la competizione.

Adesso però, dal momento in cui torneremo in palestra, penseremo alla sfida di domenica contro Cuneo, una partita che si può considerare a tutti gli effetti una classica della pallavolo italiana. Una partita tosta, di quelle che mi piacciono un bel po’, in cui dovremo assolutamente cercare di strappare il risultato positivo per mantenere il primato in graduatoria, in ottica della griglia per la final six di Coppa Italia.

Con la vittoria di domenica scorsa a Verona (a proposito, un grande applauso al magnifico pubblico presente al Pala Olimpia, veramente spettacolare!) siamo arrivati a ben otto vittorie consecutive in campionato. Mica ci vogliamo fermare?!

A presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More