Con una giornata di anticipo la Lube si qualifica ai playoff di Champions League!
Spalvieri/Lubevolley.it
Con una giornata di anticipo la Lube si qualifica ai playoff di Champions League!
Sport

Con una giornata di anticipo la Lube si qualifica ai playoff di Champions League!

Lo Zar si gode il meritato riposo dopo la vittoria di ieri contro gli austriaci, che assicura ai biancorossi il passaggio alla seconda fase del torneo continentale

Ciao raga,

oggi è una gran bella giornata. Primo perché mi sto godendo il riposo con mia moglie: visti i tanti impegni ultimamente davvero non è che sia capitato molto spesso. Secondo perché la vittoria di ieri sera contro gli austriaci dell'Aich/Dob ci è valsa la qualificazione aritmetica ai playoff della Champions League, con una giornata di anticipo rispetto al termine della prima fase. Ci resta ancora una gara da giocare (la prossima settimana in casa del Kazan) e naturalmente cercheremo di vincerla per conquistare il primo posto finale nel nostro gruppo.

Che dire? Sono stracontento e anche orgoglioso, lo siamo tutti perché, come ho detto e ripetuto più volte, il girone in cui siamo stati inseriti dal sorteggio svoltosi a Vienna a luglio era veramente di ferro, il più difficile di tutta la competizione.

Adesso però, dal momento in cui torneremo in palestra, penseremo alla sfida di domenica contro Cuneo, una partita che si può considerare a tutti gli effetti una classica della pallavolo italiana. Una partita tosta, di quelle che mi piacciono un bel po’, in cui dovremo assolutamente cercare di strappare il risultato positivo per mantenere il primato in graduatoria, in ottica della griglia per la final six di Coppa Italia.

Con la vittoria di domenica scorsa a Verona (a proposito, un grande applauso al magnifico pubblico presente al Pala Olimpia, veramente spettacolare!) siamo arrivati a ben otto vittorie consecutive in campionato. Mica ci vogliamo fermare?!

A presto!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti