In marcia verso Piacenza per passare ai playoff 6 di Champions
Riccardo Giuliani
Lifestyle

In marcia verso Piacenza per passare ai playoff 6 di Champions

Lo Zar si prepara al big match di ritorno contro gli emiliani

Ciao raga,

è da un po' che non ci sentiamo! Scusate se vi ho trascurato qualche giorno di troppo ma nell'ultima settimana, tra una partita e l'altra, credetemi, proprio non ho trovato il tempo necessario per sedermi davanti al computer e tornare a parlare con voi.

Lo faccio adesso, dopo due bellissime vittorie che speriamo fungano da buon preludio a quella che per il momento rappresenta la partita più importante della stagione. Mi riferisco naturalmente al match di giovedì sera a Piacenza, in cui la mia Lube Banca Marche si giocherà l'accesso ai playoff 6 della Champions League.

Dopo il 3-0 dell'andata dovremo cercare di conquistare due set per centrare il passaggio del turno. La cosa più sbagliata sarebbe andare al Pala Banca convinto di avercela già fatta: non è così, lo sappiamo benissimo, per tanti motivi.

Mi aspetto una grande battaglia, anzi, sono sicuro che lo sarà, e noi dovremo fare di tutto per vincerla. Gara da affrontare come se fosse una partita secca, la più importante.

A presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More