Messi rinnova e diventa il giocatore più pagato del mondo
Lifestyle

Messi rinnova e diventa il giocatore più pagato del mondo

L'argentino sta per firmare il nuovo accordo con i catalani a 20 milioni di euro a stagione. Ecco la classifica dei 10 calciatori più ricchi del pianeta

C'è attesa per l'ufficialità del rinnovo di Lionel Messi con il Barcellona. La pulce argentina era presente ieri al funerale di Tito Villanova e anche per questo motivo la società ha scelto di non dare ancora l'annuncio del nuovo accordo. Messi firmerà a breve il nuovo contratto fino a giugno 2018 per la straordinaria cifra di 20 milioni euro netti a stagione, una fortuna che gli permette di superare nuovamente il rivale di sempre Cristiano Ronaldo che fino ad oggi guidava la vetta dei giocatori più pagati al mondo.

Il portoghese del Real Madrid deve "accontentarsi" di 17 milioni di euro netti a stagione e da oggi è sul secondo gradino del podio. Al terzo posto un altro madridista, Gareth Bale: l'acquisto più costoso nella storia del calcio guadagna 16 milioni di euro. Quarto posto per Radamel Falcao del Monaco che ne guadagna 14, quinto Ibra a 13,8, la stessa cifra di Wayne Rooney che ha di recente rinnovato con lo United. Al settimo posto c'è Sergio Aguero del Manchester City a 13,5 poi Yaya Tourè a 13 e Thiago Silva a 12. Chiude la classifica dei giocatori più pagati d'Europa David Silva che al Manchester City di milioni ne incassa 12. 

La classifica dei giocatori europei più pagati: 

Lionel Messi (Barcellona) 20 milioni 

Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 17 milioni

Gareth Bale (Real Madrid) 16 milioni

Radamel Falcao (Monaco) 14 milioni

Zlatan Ibrahimovic (Psg) 13,8 milioni 

Wayne Rooney (Manchester United) 13,8 milioni

Sergio Aguero (Manchester City) 13,5 milioni

Yaya Tourè (Manchester City) 13 milioni 

Thiago Silva (Psg) 12 milioni

David Silva (Manchester City) 12 milioni

I calciatori della serie A sono ancora molto lontani dalle cifre europee e nella classifica degli stipendi l'unica società in grado di competere è la Juventus che spende 115 milioni all'anno per il suo parco giocatori. Il più pagato della serie A è però un romanista, Daniele De Rossi, che guadagna 6,5 milioni di euro a stagione. Sul podio anche Diego Milito dell'Inter che nonostante la sua età continua a guadagnare 5 milioni di euro che gli valgono il terzo posto, secondo è invece Gonzalo Higuain del Napoli, blindato l'estate scorsa da un contratto che vale 5,5 milioni di euro annui. 

La classifica dei giocatori più pagati della serie A: 

Daniele De Rossi (Roma) 6,5 milioni 

Gonzalo Higuain (Napoli) 5,5 milioni 

Diego Milito (Inter) 5 milioni 

Francesco Totti (Roma) 4,5 milioni 

Esteban Cambiasso (Inter) 4,5 milioni 

Carlos Tevez (Juventus) 4,4 milioni 

Mario Gomez (Fiorentina) 4,2 milioni 

Mario Balotelli (Milan) 4 milioni

Philipe Mexes (Milan) 4 milioni 

Kakà (Milan) 4 milioni 

Gianluigi Buffon (Juventus) 4 milioni 

I più letti

avatar-icon

Panorama