Le reazioni social alla furia di Valentino Rossi verso Marc Marquez
Twitter
Lifestyle

Le reazioni social allo scontro Rossi-Marquez

Ecco come Twitter ha risposto alla vicenda che ha dominato la domenica sportiva

E' vero: Marc Marquez con un sorpasso avventato e pericoloso ha speronato Valentino Rossifacendolo cadere dalla moto (terminera il MotoGp d'Argentina al 19esimo posto); è vero: non è la prima volta che Marquez lo fa ed è anche vero che solo nel fine settimana per almeno 5 volte ha eseguito manovre al limite della correttezza che hanno messo nei guai gli avversari (ai giornalisti Rossi ha spiegato: " Se guardiamo solo le prime due gare di quest’anno, alla prima curva in Qatar ha colpito la gamba di Zarco e poi va contro Dovizioso, se guardiamo questo weekend già da venerdì nelle prove ha cominciato a fare il matto, ha tagliato la strada a Vinales, lo ha fatto anche con me e Dovizioso sabato, lo ha fatto anche in gara").

E' però anche vero che Rossi per primo in passato non è stato gentile con gli avversari. Epici gli scontri con Gibernau e Dovizioso con Rossi che, a fine gara, commentava: "Il nostro è uno sport duro, non facciamo mica danza classica".

Le reazioni social allo scontro Rossi Marquez

Queste contraddizioni non sono sfuggite ai commentatori social della domenica durissimi contro Marquez e il suo gioco sporco, ma anche stupiti delle dichiarazioni di Rossi arrivato a dire di "Aver paura a gareggiare con Marquez".

"È pericoloso, io ho paura a stare in pista con lui - ha detto il pilota Yamaha - Ho proprio paura, non mi sento tutelato dalla race direction, Marquez lo fa apposta, fa quello che vuole con tutti, ti viene addosso apposta".

"Il problema è che non ha rispetto per i suoi avversari - ha aggiunto Vale come un fiume in piena - Alza il livello della competizione a un livello pericoloso per tutti. Io ho paura quando sono in pista con lui perché so che mi viene addosso. Tra l’altro mi tratta ancora peggio degli altri, come è successo nel 2015, quando mi ha fatto perdere il Mondiale apposta".

Le due facce della madaglia

I fedelissimi del Dottore fanno scudo intorno a lui sperando che il pilota spagnolo si ritiri al più presto e immaginandolo alla guida degli autoscontri piuttosto che delle moto nella prossima gara. "Nemico pubblico" scrive qualcuno, mentre un altro replica: "Oggi Marquez sta sulle scatole anche a sua madre".

Qualcun altro però, per completezza, chiosa: "Il Valentino dei duelli rusticani con Biaggi, Gibernau, Capirossi e poi con Stoner e Lorenzo che spesso l'hanno accusato di esser troppo aggressivo non si può presentare in sala stampa a far la verginella e dire 'Ho paura di Marquez'' perché non ci crede neanche lui".

Le reazioni social alla furia di Valentino Rossi verso Marc Marquez
Twitter
Le reazioni social alla furia di Valentino Rossi verso Marc Marquez

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro