Si chiamano Hannah e Marissa. Sono sorelle e in comune hanno solo il cognome e la grande passione per l’hockey sul ghiaccio. Hannah (classe 1993) infatti è nata pochi mesi dopo l’adozione di Marissa (il cui nome è Park Yoon-jung ed è nata nel 1992), originaria della Corea del Sud. Ora le due, bionda la prima e occhi a mandorla la seconda, si sfideranno alle prossime Olimpiadi invernali dove sfileranno però sotto una bandiera diversa.
La storia
Le bambine crescono inseguendo lo stesso sogno. Lo sport. Entrambe iniziano la carriera agonistica fino a quando la più giovane entra a far parte della nazionale Usa di hockey. È una fuoriclasse ma anche Marissa non è da meno. Contattata dalla federazione coreana, le viene proposto di giocare come oriunda. Marissa parte così per la Corea del Sud: ne studia la lingua, le tradizioni e, viste le potenzialità della ragazza le viene chiesto di far parte della nazionale coreana.
Il 9 febbraio le due sorelle si riabbracceranno a PyeongChang: Marissa, che avendo ripreso la nazionalità sudcoreana scenderà in campo con il nome Park Yoon-jung e Hannah, considerata un pilastro della nazionale americana.