Lifestyle

Lazio, dai big un tesoro da 60 milioni di euro ma Lotito...

Hernanes, Marchetti e Lulic ricercatissimi ma il presidente vuole trattenerli cercare la Champions League

Realizzare subito sul mercato o rilanciare? Lotito è al bivio e, finite le feste per la Coppa Italia conquistata contro la Roma, sta progettando la prossima stagione. L'idea di base è che molto cambierà e che verrà aperto un nuovo ciclo: giocatori giovani (max 26 anni) e già pronti da affiancare alle intuizioni del presidente e di Tare.

I tre gioielli della Lazio cosa faranno? Hernanes (25 milioni la valutazione), Lulic (15) e Marchetti (20) hanno molto mercato in Italia e all'estero e potrebbero portare nelle casse un vero tesoretto da 60 milioni di euro che coprirebbero anche il buco di bilancio atteso per il 2012-2013 (-9 milioni).

Però i successi sul campo hanno fatto bene alle casse. La Coppa Italia vale 5,3 milioni di euro compresi i soldi per la Supercoppa su cui è in atto un braccio di ferro con Lega e Juventus che vuole spostarla a New York anche a costo di rimetterci. L'ingresso diretto in Europa League significa, in caso di cammino simile a quello di quest'anno, poter aggiungere altri 7-8 milioni di euro tra bonus, incassi e diritti tv. Insomma Lotito ha molti motivi per rilanciare, ma anche un tesoretto che potrebbe renderlo felice subito. Cosa farà?

I più letti

avatar-icon

Panorama