Klose verso il rinnovo con la Lazio

Con l'arrivo di Reja sulla panchina biancoceleste il bomber tedesco ha ritrovato la voglia di giocare nella Capitale. Che piace anche a moglie e figli

Con l'arrivo di Reja in Miroslav Klose, 36 anni a giugno, si è riacceso l'amore per la maglia della Lazio. – Credits: Getty Images.

Nicolò Schira

-

Il ritorno di Edy Reja alla guida della Lazio ha capovolto gli scenari di molti giocatori biancocelesti, riaccendo l'entusiasmo della tifoseria. Risultati brillanti e clima positivo per una squadra che nella prima parte di stagione aveva stentato. Con diversi cambiamenti di orizzonte anche a livello di calciomercato...

Miroslav Klose negli ultimi mesi aveva maturato la decisione di lasciare il club laziale per tornare in patria. Contatti tiepidi con Werder Brema e Kaiserslautern in autunno, che non avevano affondanto il colpo. Dopo Natale era arrivata dall'MLS, la lega americana, una ricca proposta biennale da parte di Seattle e Los Angeles Galaxy: due club a caccia di un attaccante prolifico, che potesse fungere anche da uomo-immagine per le rispettive franchigie.

Proposte economicamente vantaggiose, ma il ritorno in panchina di Reja ha riacceso la voglia di Lazio anche nel bomber teutonico. Con Petkovic il rapporto era arrivato al capolinea e il cambio di guida tecnica è stato quanto meno propedeutico per il tedesco. Klose, infatti, si trova bene nella Capitale, dalla quale non vorrebbero minimamente spostarsi la moglie Sylwia e i figli Noah e Luan, che stanno frequentando le scuole romane.

Il presidente Lotito ha così approfittato di questa fase di stallo per proporre un altro anno di contratto a Klose: 1,5 milioni di euro netti più bonus è la proposta del patron per trattenere a Formello il proprio cannoniere. Che nelle prossime settimane potrebbe felicemente accettare il rinnovo.

© Riproduzione Riservata

Commenti