Lavezzi all'Inter per Handanovic al Psg
MARTIN BUREAU/AFP/Getty Images
Lifestyle

Lavezzi all'Inter per Handanovic al Psg

Le ultime sull'affare che dovrebbe riportare il Pocho in Italia (a gennaio)

Altro che Lucas, Il vero obiettivo di gennaio per il mercato dell'Inter resta sempre e solo lui, Lavezzi. Il Pocho infatti è il primo nome della lista che Walter Mazzarri ha fatto a Thohir nel vertice di mercato della scorsa settimana.

Affare che pareva bloccato dal primo no del Paris Saint Germain che non sembravano disponibili a cedere l'argentino a gennaio, tantomeno con un prestito oneroso. Dichiarazioni tipiche delle manovre di mercato sotto le quali sembra si stia nascondendo uno scambio di assoluto livello e che chiama in causa Samir Handanovic, il portiere nerazzurro.

I francesi infatti sarebbero interessati all'estremo difensore  visto che Sirigu non sembra godere della fiducia completa di Blanc e del suo staff. Così le due società starebbero lavorando al seguente accordo:

Il passaggio immediato di Lavezzi all'Inter in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, mentre Handanovic passerebbe solo l'estate prossima al Psg per 20 milioni.

Fantamercato? Forse, ma l'Inter avrebbe solo vantaggi. A cominciare dalla plusvalenza che farebbe registrare per il portiere, pagato 12 dall'Udinese; per proseguire con il fatto che Thohir farebbe contento il suo allenatore senza un esborso eccessivo a gennaio; per finire con il fatto che l'Inter avrebbe già pronto il sostituto, quel Bardi, ora al Livorno a fare esperienza, di cui tutti dicono gran bene e che rappresenta al meglio la nuova filosofia nerazzurra, quella dei giovani fatti in casa.

I più letti

avatar-icon

Redazione