L'ultima di Ronaldo: un reality per dimagrire
Ansa
Lifestyle

L'ultima di Ronaldo: un reality per dimagrire

Sotto l'occhio delle telecamere per rimettersi in forma. L'ex Fenomeno affetto da ipotiroidismo è arrivato a pesare oltre 100 kg

L'ultima sfida di Ronaldo è con un avversario terribile. Niente difensori o entrate al limite. No, l'ultima sfida del 'Fu Fenomeno' è con la bilancia e porterà l'ex attaccante di Inter e Brasile a partecipare a un reality show organizzato da Rete Globo per persone sovrappeso. Obiettivo: rimettersi in forma per disputare la partita di fine anno con gli 'Amici di Zidane'.

In realtà quello del giocatore con la bilancia è sempre stato un rapporto difficile e non per colpa di Ronaldo cui negli anni scorsi è stata diagnosticata una forma di ipotiroidismo. Al momento della fine della carriera nel febbraio 2011 con la maglia del Corinthians era arrivato a pesare oltre 100 kg. Ora la vita sedentaria dell'ex giocatore ha complicato la situazione.

Una scelta che cancella un altro pezzo del mito che fu. Ronaldo aveva incantato il mondo con suo modo di giocare in velocità e poi lo aveva commosso per la sfortuna e i continui guai al tendine rotuleo del ginocchio destro. Un'intera generazione di ragazzini si era ispirata a lui. Il dopo-fine della carriera non è stato fin qui all'altezza del prima e vederlo alle prese con la bilancia in un reality show non aiuterà certo a mantenere vivo il ricordo del campione che è stato.

Durante tutto il corso del programma Ronaldo sarà seguito dalle telecamere di Rete Globo mentre lavora nella sede della sua società a San Paolo del Brasile. Sarà affiancato dal docente di educazione fisica Marcio Atalla, da un cardiologoco e da un nutrizionista il cui obiettivo è rimetterlo in una forma decente per affrontare un impegno su un campo di calcio.

"La bilancia mi terrorizza ma ce la metterò tutta" ha spiegato Ronaldo. La gente da casa seguirà l'evolversi degli sforzi del Fenomeno lungo le dodici puntate del realty che si intitola 'Medida Cierta' ('Il peso giusto') e che, secondo i responsabili di Rete Globo sarà un grande successo di pubblico.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano