Napoli: 7 giorni per arrivare a Kramer
Getty Images.
Lifestyle

Napoli: 7 giorni per arrivare a Kramer

Dal Bayern Leverkusen ultimatum a De Laurentiis: o si chiude in settimana o il campione del Mondo andrà altrove

Entra nel vivo con l'arrivo a Dimaro del presidente Aurelio De Laurentiis il mercato del Napoli. Il patron azzurro si è intrattenuto a lungo con il diesse Riccardo Bigon per fare il punto sulle strategie riguardanti la mediana del club partenopeo.

Il nome di Lucas Leiva non convince totalmente, nonostante l'insistenza di Rafa Benitez nel riavere alle proprie dipendenze il metodista brasiliano del Liverpool. La prima scelta per il centrocampo rimane così Christoph Kramer del Bayer Leverkusen. Il campione del mondo tedesco è pronto a vivere un'avventura da protagonista lontano dalla Bundesliga ed è affascinato dal corteggiamento napoletano: 13 i milioni di euro che il Napoli verserebbe alle "Aspirine" per portare il Nazionale di Löw al San Paolo. Da anticipare la concorrenza del Borussia Mönchengladbach, che vanta un'opzione di rinnovo del prestito per il classe '91, legato al Bayer sino al 2017.

Il diesse dei tedeschi Rudi Voeller ha messo fretta al Napoli: o arriverà l'intesa definitiva entro questa settimana oppure il calciatore verrà piazzato altrove. Kramer ha già detto sì al Napoli e vuole l'Italia: la volontà del calciatore quindi potrebbe risultare determinante per siglare l'affare. Un altro trionfatore del Maracanà dopo Klose e Mustafi potrebbe così giocare in serie A nella prossima stagione.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More