Inter, rinnovano Kovacic e Ranocchia
Getty Images
Lifestyle

Inter, rinnovano Kovacic e Ranocchia

Le cifre e i dettagli dei contratti con cui Thohir ha blindato in nerazzurro il ventenne croato e il ventiseienne capitano

L'Inter volta pagina ed è pronta a ripartire: dopo l'addio alla carica di presidente onorario di Massimo Moratti, Thohir ha chiuso due importanti rinnovi contrattuali.

Venerdì c'è stato l'incontro con Nikki Vuksan, agente di Mateo Kovacic: il classe '94 croato verrà blindato sino al 2019, ricevendo un robusto adeguamento salariale e arrivando così a guadagnare 2 milioni netti a stagione. Si era parlato anche del possibile inserimento di una clausola rescissoria intorno ai 40 milioni di euro, ma Ausilio non era dello stesso avviso e non ha assecondato le richieste dell'ex Hajduk Spalato.

Entro metà novembre è in programma poi l'annuncio del prolungamento in nerazzurro di Andrea Ranocchia, con il capitano dell'Inter che guadagnerà 2,3 milioni a stagione. Da ultimare solo un ultimo dettaglio in merito alla data di scadenza contrattuale. 2017 o 2018: in ogni caso, questione di giorni e anche lui verrà blindato.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More