Scatto Juve, torna in pole per Tevez
Lifestyle

Scatto Juve, torna in pole per Tevez

Nuovo sorpasso di Marotta su Galliani: ecco le cifre dell'offerta bianconera per l'Apache - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

Inizia la settimana che potrebbe essere decisiva per il trasferimento di Carlitos Tevez nel campionato italiano. Milan o Juventus? La novità dopo il week end è che la Juve è tornata in pole position malgrado l'azione di disturbo del Milan e l'incontro tra Joorabchian e Galliani che sembrava aver sparigliato le carte. Invece al momento la situazione vede ancora Marotta in vantaggio con la prospettiva di rivedere tutti i protagonisti della trattativa entro la fine del mese.

La Juventus è pronta a mettere sul piatto del Manchester City una cifra considerata consistente per il cartellino del giocatore: 10-12 milioni di euro che non sono pochi considerata la scadenza del contratto nel giugno 2014. Manca ancora il sì definitivo perché Manuel Pellegrini si è appena insediato sulla panchina che fu di Roberto Mancini, però il via libera alla cessione viene dato per scontato.

E Tevez? L'Apache si è messo sul mercato e la sensazione è che stia giocando a ricevere l'offerta più alta possibile. Con la Juventus il punto d'incontro è stato trovato con un triennale da 5,5 milioni di euro netti a stagione. Siamo al top del monte ingaggi juventino. Il Milan offre più o meno gli stessi soldi ma, rispetto alla Juventus, non può ancora andare all'assalto del City perché non ha ancora ceduto nessuno dei suoi giocatori. Galliani è dato in partenza per il Brasile, ma dall'operazione Robinho difficilmente arriveranno più di 6-7 milioni di euro. Poi c'è El Shaarawy la cui situazione, però, al momento è slegata da quella di Tevez.

I più letti

avatar-icon

Panorama