Juve su Tevez, il Milan sceglie Honda?
Lifestyle

Juve su Tevez, il Milan sceglie Honda?

Galliani ha il mercato bloccato e Marotta è pronto a volare a Manchester con la sua offerta - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

La Juventus può tentare l'affondo decisivo per arrivare a Carlitos Tevez bruciando la posizione del Milan. Tutta colpa di Robinho e Boateng che non hanno mercato alle cifre che vorrebbe Galliani e senza quei soldi l'amministratore delegato rossonero non potrà partire per Manchester e presentare la sua offerta come invece farà nei prossimi giorni Marotta. Al momento, insomma, esiste una situazione di stallo che potrebbe favorire i bianconeri anche se non va dimenticato che nessuno al momento ha parlato con il Manchester City ed esiste sempre il rischio dell'inserimento di qualcuno.

Le difficoltà del Milan sono certificate da queste parole di Galliani: "Fino al giorno in cui sentirete di qualcuno che parte non ci sarà nessun nuovo acquisto". Tradotto significa che non sono arrivate le offerte giuste per i due uomini che sono sul mercato (Boateng e Robinho) e anche El Shaarawy,che pure ha molti estimatori, se le cose restano così si ferma a Milanello. Al momento quindi nessuna mossa ufficiale con il City dopo aver trovato l'accordo con l'entourage del giocatore a 5,5 milioni di euro netti a stagione.

In questa fase si può anche ipotizzare che la Juventus riesca a compiere il controsorpasso. Anche se Marotta nega l'interesse ricordando a tutti che è già arrivato Llorente, nei prossimi giorni ci sarà il viaggio a Manchester per formulare ufficialmente l'offerta: 11 milioni di euro cash. L'operazione, secondo i piani della Juventus, dovrà comprendere anche il laterale Kolarov che ha trovato poco spazio in Premier League e piace a Conte.

Fin qui il Manchester non si è pronunciato ma l'impressione è che possa anche aspettare di capire i movimenti del Milan con cui ha ottimi rapporti e che potrebbe creare i presupposti per un'asta. Gli sceicchi valutano il cartellino di Tevez intorno ai 15 milioni di euro e difficilmente scenderanno molto da quella cifra. Il Milan intanto cosa fa? Voci dalla Russia lo danno in pole position per il giapponese Honda. Sarebbe lui il trequartista da inserire nel 4-3-1-2 di Allegri.

I più letti

avatar-icon

Panorama