Juve, missione Tevez
Lifestyle

Juve, missione Tevez

Marotta in volo per Manchester con l'offerta. Milan fuori gioco? - CALCIOMERCATO IN DIRETTA

E' arrivato il momento dell'offensiva della Juventus per Carlitos Tevez. Prima un contatto telefonico e poi il viaggio a Manchester scattato in tarda mattinata e che porta i vertici della Juventus a Manchester per parlare direttamente con i vertici del City e intavolare la trattativa che deve portare l'Apache a Torino e regalare ad Antonio Conte il top player che serve per partire all'assalto della Champions. Marotta ha rotto gli indugi e il blitz è pronto. Sarà un'operazione in due atti, coronamento di un lungo lavoro diplomatico iniziato subito dopo la fine della stagione e proseguito anche nei giorni in cui il Milan sembrava in vantaggio sull'argentino.

Il primo contatto telefonico è servito a ribadire la volontà della Juventus di prendere Tevez. Il volo a Manchester per tentare di chiudere in fretta l'affare evitando così l'inserimento di terzi incomodi. Non solo il Milan (ieri Galliani ha detto a sorpresa che i rossoneri non sono su Tevez ma nei fatti l'accordo con il potente Kia Joorabchian è stato trovato da tempo), ma anche il Real Madrid o chiunque possa mettere sul piatto un'offerta adeguata.

Quella della Juventus è nota da tempo e ora passa al vaglio del Manchester City: 10-12 milioni di euro per il cartellino del giocatore e un contratto da 5 milioni più bonus per Tevez che, a 29 anni compiuti, non può pensare di strappare un ingaggio simile a quello che percepirà fino al 30 giugno 2014 dal Manchester e che tocca gli 8,5 milioni di euro. Anche in questo caso le cifre sono già state presentate e condivise con l'entourage dell'argentino. Insomma manca solo la svolta decisiva e il giorno scelto è oggi.

I più letti

avatar-icon

Panorama