Juventus, se salta Van Persie assalto a Jovetic
Lifestyle

Juventus, se salta Van Persie assalto a Jovetic

La prima scelta resta l'olandese ma la Fiorentina non ritiene incedibile il montenegrino. Nell'operazione Matri può finire in viola

Thiago Silva ha chiesto un rinnovo a 7,5 milioni di euro a stagione, gli stessi del contratto propostogli dal Paris Saint Germain. Con il Milan è rottura ed è ripresa la trattativa con i francesi, l'incertezza sul futuro del brasiliano è tanta. Massimo Moratti ha fatto sapere che il mercato in entrata dell'Inter dipende prima di tutto dalle cessioni: Pazzini e Forlan non rientrano nei piani del club ma rifiutano ogni destinazione. Oggi l'agente di Lucio, Sandro Becker, incontra i dirigenti del Fenerbahçe per chiudere l'accordo. Nel frattempo la società nerazzurra ha ribadito l'incedibilità di Andrea Ranocchia nonostante i sondaggi di Juventus, Manchester City e Paris Saint Germain.

Marotta stringe per Robin Van Persie. Dopo il fallimentare europeo dell'Olanda e l'arrivo di Giroud e Podolski all'Arsenal la partenza dell'attaccante da Londra è ormai scontata, i bianconeri trattano. L'alternativa resta Luis Suarez, nell'offerta al Liverpool può rientrare Krasic più cash proveniente dalle cessioni di Quagliarella e Matri. Nuova voce anche su Mario Balotelli che sarebbe nel mirino di Antonio Conte: è difficile però ipotizzare l'addio della punta al City. Più alla portata l'opzione Jovetic, anche in questo caso le contropartite possono interessare il club viola, in particolare Matri. Per Bruno Alves previsto un incontro tra i dirigenti di Juventus e Zenit nella prossima settimana.

L'asta per Destro fa aumentare la quotazione dell'attaccante, ora valutato circa 15 milioni di euro. In vantaggio sembra esserci adesso la Roma, intenzionata a fare sul serio con Genoa e Siena, proprietarie del cartellino. Si parla di un'offerta di circa 13 milioni di euro. Nel frattempo i giallorossi hanno riscattato Marquinho dal Fluminense per 3,5 milioni di euro.Lazio: Mauro Zarate interessa fortemente il Galatasaray, ritardi nell'operazione per Yilmaz. C'è l'accordo con il giocatore ma manca quello con il club perchè Lotito vorrebbe spalmare su più anni i 7 milioni di euro del cartellino. Ritardo anche per Ederson, manca ancora la firma sul contratto di cinque anni. Prosegue la corte a Federico Balzaretti del Palermo anche se in vantaggio c è il Napoli.

Dopo l'esperienza a Novara Mascara è tentato dal biennale offertogli dall'Al Naasr di Dubai allenato da Zenga. Gabbiadini interessa fortemente il Bologna che potrebbe prenderlo in prestito con l'aiuto della Juventus.Il Pescara medita un triplice colpo: dallo Stoccarda è in arrivo il difensore olandese Boulahrouz, classe 1981, fresco di eliminazione dall'Europeo con gli Orange. Vicino l'accordo con Mazzarani mentre per l'attacco si parla di Floro Flores con l'Udinese.  Il Barcellona ha smentito ogni trattativa con Didier Drogba che giocherà nello Shanghai Shenua. L'ex rossonero Clarence Seedorf si sta allenando con i Los Angeles Galaxy dell'ex compagno David Beckham. Colpo del Bayern Monaco che acquista Mario Mandzukic, attaccante della Croazia all'ultimo Europeo, per 13 milioni di euro.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò