Juventus Inter mercato fatturati sfida allegri suning
MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
Juventus Inter mercato fatturati sfida allegri suning
Sport

Juventus Campione d'Italia 2017, lo scudetto della leggenda in 10 momenti

Il primo gol di Higuain, le sconfitte con Genoa e Fiorentina, la svolta tattica e i gol in extremis: viaggio nel titolo 2016-2017

La Juventus ha vinto il sesto scudetto consecutivo apparentemente senza mai soffire e dominando la stagione da cima a fondo. Vero dal punto di vista numerico, considerato che i bianconeri non sono stati primi in classifica solo dopo la 4° giornata con la sconfitta a San Siro contro il Milan. Poi è stata una corsa sempre in vetta e quasi da subito con un certo margine nei confronti della concorrenza.


Il campionato dei bianconeri, però, non è stato tutto in discesa e non solo perché i bianconeri hanno incassato una serie di ko a volte inattesi. Roma e Napoli hanno viaggiato a lungo a ritmo di record costringendo Allegri ad alzare sempre l'asticella dell'obiettivo finale. E poi c'è la stata la gestione delle forze per non perdere di vista Champions League e Coppa Italia nella caccia al Triplete che renderebbe unica questa impresa.


Ecco quali possono essere indicati come i momenti chiave della cavalcata della Juventus verso il sesto scudetto consecutivo, il terzo dell'era Allegri (scorri la gallery per leggerli):

Juventus scudetto 2016-2017
MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
20 agosto 2016 - Juventus-Fiorentina 2-1 con il primo gol in bianconero di Higuain. Pagato in estate 90 milioni di euro e al centro delle polemiche, il Pipita riesce a rompere il ghiaccio subito e a risultare decisivo - 4 maggio 2017

I più letti