Juve, la lista di Conte
Lifestyle

Juve, la lista di Conte

Molti esuberi, la necessità di un esterno e di un'altra punta. Ecco perché il tecnico è nervoso...

A molti non è sfuggito un certo nervosismo di Antonio Conte negli ultimi giorni, compresa l'occasione del vernissage di inizio stagione a Villar Perosa. Il motivo è da ricercare nel mercato della Juventus che è stato importante, ma non soddisfa ancora del tutto l'allenatore del campioni d'Italia. Troppi esuberi da piazzare e con i quali Conte ha dovuto lavorare nel corso del ritiro precampionato. In particolare in attacco la rosa è numerosa (6 uomini), ma Conte chiede alla società un ulteriore sforzo per dotarlo di giocatori che abbiano le caratteristiche necessarie al suo modulo.

La Juventus ha messo sul mercato Matri e Quagliarella.  Per quest'ultimo l'ipotesi è la Premier League (Sunderland su tutti), mentre per Matri c'è l'interessamento del Napoli che arriva a offrire 12 milioni di euro. Non sono i 15 richiesti, ma è comunque un'ottima base di partenza. Marotta ha comunicato a Matri la scelta del club di cederlo e adesso aspetta anche di conoscere la destinazione più gradita.

Conte chiede al club un esterno (Zuniga) e un'altra punta, anche perché Llorente sta faticando a inserirsi nel gioco bianconero e gli impegni saranno molteplici. Non sarà facile per Marotta e Paratici venire incontro alle esigenze del tecnico senza squilibrare i bilanci della Juve ma ci proveranno.

I più letti

avatar-icon

Panorama