juventus club of the year
Valerio Pennicino/Getty Images
Lifestyle

La Juventus possibile "Club of the year" 2015

Il club bianconero candidato con Barcellona, Bayern Monaco, Psg e Dnipro. Il premio sarà consegnato negli Emirati Arabi a fine dicembre

C'è anche la Juventus nella lista delle società di calcio in lizza per il premio "Club of the year", che sarà consegnato a fine dicembre negli Emirati Arabi Uniti. A comunicarlo è stata l'Eca (European clubs association), l'associazione dei club professionistici europei presieduta da Karl Heinz Rummenigge. Nella motivazione, si fa riferimento tanto alla vittoria in Campionato (la quarta consecutiva) quanto alla finale di Champions League persa contro il Barcellona.

Oltre ai bianconeri (già in gara nel 2014), sono stati selezionati proprio i catalani campioni d'Europa, Bayern Monaco, Psg e Dnipro, riuscito ad arrivare alla finale di Europa League in una stagione che ha visto la squadra ucraina costretta a giocare a 500 km dalla propria sede per la delicata situazione politica del Paese. 

Il "Club of the year" 2015 sarà eletto da una giuria comprendente diversi personaggi del football in rappresentanza delle diverse categorie professionali del calcio, tra i quali anche gli italiani Fabio Capello, Adriano Galliani, Umberto Gandini e Giovanni Branchini.

I più letti

avatar-icon

Redazione