pogba juventus
ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Lifestyle

Gli acquisti della Juve se parte Pogba

In caso di cessione del francese rosa rivoluzionata. Ecco chi potrebbe arrivare in bianconero

La Juventus è ad un bivio che si risolverà solo con la chiusura del mercato. Paul Pogba sarà ceduto o resterà bianconero? È questo il tormentone dell'estate 2016 di calciomercato.

Tutti pazzi per Pogba: non solo Real Madrid, tutte le trattative

La quotazione di Pogba è stellare e come già successo nel 2001 con la cessione di Zinedine Zidane al Real i bianconeri potrebbero ritrovarsi con un fuoriclasse in meno ma con un tesoretto da 120 milioni di euro da reinvestire sul mercato. 

La prima conseguenza della cessione di Pogba sarebbe blindare tutti gli altri giocatori nel mirino delle grandi d'Europa. Su tutti Leonardo Bonucci, seguito da Manchester United e Chelsea. La BBC composta da lui, Barzagli e Chiellini (più Buffon) sarebbe così confermata in toto con l'innesto di un rinforzo di spessore per il futuro. Un identikit che risponde al nome di Mehdi Benatia, centrale ex Roma che piace ad Allegri. 

Come esterno destro è già arrivato Dani Alves dal Barcellona mentre a centrocampo (oltre al già acquistato Pjanic) gli obiettivi bianconeri sarebbero André Gomes del Valencia e il sogno Oscar, fantasista brasiliano del Chelsea blindato però da una clausola altissima, 80 milioni.

919393

Più probabile un regalo in attacco con il duo Mandzukic - Dybala che verrebbe assolutamente confermato e una stella in arrivo: Edinson Cavani, da anni pallino di Giuseppe Marotta.

In alternativa all'ex napoletano si proverebbe a trattenere Alvaro Morata mentre si allontana Domenico Berardi, su di lui c'è fortemente l'Inter. 

Come sarà la Juventus se Pogba andrà via?

Getty Images
Il terzo su Twitter è Gigi Buffon con 2,4 milioni di followers.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò