Pogba, Chiellini e gli altri: pioggia di rinnovi alla Juve
Getty Images.
Lifestyle

Pogba, Chiellini e gli altri: pioggia di rinnovi alla Juve

Rimarranno in bianconero anche Buffon, Giovinco e Caceres. Mentre Lichsteiner guarda all'estero

Prima in classifica con cinque vittorie in altrettante giornate e nessun gol subìto sinora in gare ufficiali: neppure la Juve dei record targata Antonio Conte era stata caratterizzata da una partenza del genere. Un avvio sprint che, lecitamente, inorgoglisce società e staff tecnico in vista del futuro. I bianconeri vogliono confermarsi Campioni d'Italia e arrivare in fondo alla Champions League.

Intanto Marotta e Paratici appaiono operativi pure sul fronte mercato, dove stanno lavorando alla blindatura dei propri gioielli. Per il prolungamento sino al 2018 di Paul Pogba siamo ai dettagli: il gioiellino francese andrà a percepire 4,5 milioni netti a stagione. Manca solo la firma pure per l'allungamento di Giorgio Chiellini fino al 2017 e insieme a lui rinnoverà anche Gianluigi Buffon, che chiuderà così la propria straordinaria carriera in bianconero. Trattative e contrattazioni in corso pure per Sebastian Giovinco e Martin Caceres, rispettivamente fino al 2017 e al 2018.

L'unica spina contrattuale è incarnata da Stephan Lichtsteiner: la freccia elvetica è in scadenza a giugno e al momento ha declinato la proposta di rinnovo fino al 2018 a 2 milioni netti all'anno. Il difensore ne vuole 3 ed è appetito da Arsenal e Psg, pronte a ricoprirlo d'oro per l'estate prossima: un braccio di ferro destinato a caratterizzare e animare le prossime settimane.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More