Sport

Juve - Llorente, si fa sul serio

Emissari bianconeri per trattare lo spagnolo. Dall'Inghilterra si parla di un'offerta del Manchester City per De Rossi

Fernando Llorente (LaPresse)

La Juventus fa sul serio per Fernando Llorente, attaccante dell'Athletic Bilbao e della nazionale spagnola. Secondo il quotidiano spagnolo As emissari bianoneri sono volati in Croazia per assistere alla sfida di Europa League tra i padroni di casa dello Slaven Belupo e l'Athletic Bilbao. La trattativa ha buoni margini d'evoluzione: il giocatore vuole cambiare aria, è in scadenza di contratto nel 2013 e la sua quotazione non è stellare. Con 16 milioni di euro si potrebbe concludere. Ritornano le voci su un'interesse per Kolarov del Manchester City e secondo il Daily Mail la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per aggiudicarsi l'esterno. Sempre dall'Inghilterra si parla di un interessamento del Chelsea per Lichtsteiner: pronta un'offerta da 5 milioni di euro per l'esterno svizzero. Felipe Melo torna al Galatasary. Ad annunciarlo è il sito ufficiale del club turco, alla Juventus vanno 1,75 milioni per il prestito del centrocampista , riscatto fissato a 6,5 milioni.

In stallo la trattativa tra Kakà e il Milan: il brasiliano avrebbe accettato la decurtazione dello stipendio ma Florentino Perez non vuole cedere il giocatore in prestito e l'operazione sembra destinata a sfumare. Allegri ha inoltre negato ogni possibilità che Borriello torni in rossonero. Sponda Inter, secondo A Bola, i nerazzurri stanno pensando a Rodrigo Machado, attaccante 21enne brasiliano ma di passaporto spagnolo che attualmente gioca nel Benfica. Nel frattempo il Tottenham fa sul serio per Giampaolo Pazzini, si tratta per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro, tesoretto che potrbbe sbloccare il mercato nerazzurro in entrata.

La Fiorentina è scatenata e dopo Pizarro è pronta a lanciare l'offensiva per Gomez del Catania. I Della Valle sono pronti a mettere sul piatto 6 milioni di euro, gli etnei ne chiedono 10. Benatia ha rinnovato con l'Udinese fino al 2017, Diakitè attende novità dalla Lazio. Potrebbe rinnovare altrimenti l'Inter è alla finestra. Si blocca lo scambio tra Carrizo e Granqvist, De Canio vuole trattenere il difensore. Si avvicina l'accordo tra Roma e Renne per Jean-Armel Kana-Biyik, il Torino prova a chiudere per Cerci. Dall'Inghilterra insistono sull'operazione De Rossi per il Manchester City: secondo i tabloid inglesi sarebbe stata avanzata un'offerta di 35 milioni ai giallorossi, il giocatore vuole restare nella capitale ma la società attende sviluppi.

© Riproduzione Riservata

Commenti