Juve, e se il top player fosse Ramirez?
Lifestyle

Juve, e se il top player fosse Ramirez?

I campioni d'Italia tentano l'uruguaiano del Bologna. Chelsea su Jovetic mentre il Barcellona annuncia Jordi Alba. Miccoli verso l'Al Nasr. Napoli: "Cavano non è in vendita"

Giornata interlocutoria. Anche gli operatori di mercato italiani hanno gli occhi puntati su Varsavia e sulla semifinale tra Italia e Germania. Qualcosa però si sta muovendo soprattutto in uscita. Il Barcellona - smentite le voci su Drogba - ha messo a segno il primo colpo dell'estate.

JUVE, INTERESSE RAMIREZ - La Juve resta in prima fila per l'uruguaiano del Bologna Gaston Ramirez che viene quotato non meno di 15 milioni di euro. Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve, ieri ha visto a Milano Pablo Betancourt, procuratore del giocatore per esprimergli l'interesse dei campioni d'Italia.

CHELSEA SU JOVETIC - Il Chelsea è pronto a portare l'assalto finale per il talento della Fiorentina Jovetic. A scriverlo è il Daily Star secondo il quale il club di Abramovich sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro con un'offerta superiore a quella da 25 milioni di euro fatta in precedenza.

CAVANI FUORI MERCATO - Così il direttore sportivo dei campani Riccardo Bigon: "Cavani non è in vendita a nessun prezzo. Il presidente De Laurentiis è stato chiaro sulle sue intenzioni. Edi, inoltre, ha detto che vuole rimanere al Napoli". Parole che nelle intenzioni della società dovrebbero spegnere definitivamente tutti i fuochi intorno all'uruguaiano.

NAPOLI SCATENATO - "Il Napoli è su Armero, Benatia e Cuadrado". A dirlo è Andrea Carnevale, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese. E' la conferma che il club di de Laurentiis resta molto attivo sul mercato e non solo per la partenza di Lavezzi e le offerte ricevuto per Cavani. Soprattutto per Armero, però, c'è da battere la concorrenza di altre società. "Hanno creato l'attenzione da parte dei grandi club, e tra questi c'è anche il Napoli". L'Udinese chiude invece alla cessione di Muriel e Handanovic: "Nessuno dei due partirà. Muriel rientra da Lecce e ce lo teniamo stretto, il portiere resta con noi perché parliamo di uno dei più forti d'Europa".

BARCELLONA, PRESO JORDI ALBA - Come preannunciato dal presidente Rosell, il Barcellona ha raggiunto un accordo con il Valencia per l'acquisto di Jordi Alba, una delle rivelazioni di Euro 2012. Il terzino firmerà un contratto di cinque anni, mentre al Valencia andranno 14 milioni in contanti.

MODRIC, NIENTE RINNOVO - Modric ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto da parte del Tottenham che, secondo quanto scrive il Sun, ha ufficialmente messo il croato sul mercato con una valutazione di 40 milioni di sterline (circa 50 milioni di euro). Interessa al Real Madrid.

BOLOGNA, ARRIVA HENIZE - I felsinei hanno scelto l'argentino Heinze, un passato in nazionale e nel Manchester United, per rinforzare la loro difesa. Al giocatore è stato proposto un contratto biennale, Si attende la risposta.

MICCOLI TRATTA CON L'AL NASR - Il procuratore di Miccoli Francesco Caliandro ha confermato le trattative con gli arabi di Walter Zenga: "Con l'Al Nasr è tutto ok, ci sono probabilità molto alte che l'accordo vada in porto". Una posizione che contrasta quella del presidente dei siciliani Maurizio Zamparini secondo il quale il giocatore "è confermato e se cambia idea ce lo deve far sapere in tempi rapidi". In realtà il giocatore punterebbe al rinnovo del contratto che scade nel giugno 2014.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano