Sport

Il Napoli vuole chiudere per Jorginho

Pronti 10 milioni di euro per strappare subito il brasiliano al Verona, vincendo la concorrenza del Milan e di diversi club stranieri

Classe '91, Jorginho ha sinora realizzato 7 reti in 18 presenze con la maglia dell'Hellas Verona, oltre a ispirare spesso il gioco degli scaligeri. – Credits: Getty Images.

Sean Sogliano avrebbe voluto portare in dote quest'estate a Milanello, in occasione del suo sbarco nella galassia rossonera, Jorge Luiz Frello, meglio noto con lo pseudonimo di Jorginho

Per anticipare la concorrenza del Milan, il Napoli ha però scelto di rompere gli indugi e punta a chiudere già in settimana l'ingaggio del gioiello dell'Hellas Verona, valutato 12 milioni di euro dal patron gialloblu Maurizio Setti. Una cifra importante, che tuttavia potrebbe anche lievitare nei prossimi mesi per la concorrenza - oltre che del Milan - di club esteri quali Liverpool e Arsenal.

Aurelio De Laurentiis ha dato mandato a Riccardo Bigon di accelerare e chiudere l'operazione già nell'attuale sessione di mercato: sono pronti 10 milioni (7,5 cash, più 2,5 legati a presenze e rendimento) per strappare agli scaligeri la stellina brasiliana, che avrebbe invece un contratto sino al 2019 da 1,2 milioni a salire.

La giornata decisiva potrebbe essere quella di domani, quando arriverà in Italia l'agente di Jorginho, ovvero Joao Santos. Spia di come la trattativa sia già in stato avanzato: al di là dell'arrivo di un altro centrocampista, Benitez desidera comunque il classe '91 dell'Hellas per avere un costruttore di gioco in rosa, ruolo attualmente scoperto nell'organico partenopeo. 

© Riproduzione Riservata

Commenti