Del Monte Supercoppa: cattiva la prima
Lifestyle

Del Monte Supercoppa: cattiva la prima

La rabbia dopo la sconfitta contro Trento alla Del Monte Supercoppa

Si può scrivere che sono un po' incazzato?

Concedetemelo, perché in questo giorno post Supercoppa, ripensando al risultato finale e a come è maturato, la faccenda mi brucia un po'.
Trento ha giocato una super partita, onore e merito a loro. Ma la vera Cucine Lube Banca Marche non è questa: al momento è una fortissima convinzione, che molto presto dovrà essere dimostrata sul campo.

L'unico appiglio che abbiamo, per la figuraccia a Trento, è che nella passata stagione avevamo iniziato vincendo questo trofeo e poi sappiamo come è andato il resto dell'anno. Speriamo, dunque, che stavolta i risultati si invertano.

Scherzi a parte, la nostra squadra è composta da grandi giocatori e sono sicuro che con il tempo, e soprattutto con il lavoro, la Lube così come è stata pensata riuscirà a far vedere delle gran belle cose.

Adesso, il solo pensiero che ci dobbiamo portar dietro deve riguardare la consapevolezza che ogni avversario contro di noi darà sempre il massimo, quindi bisognerà fare altrettanto da parte nostra.

Mi dispiace per i nostri tifosi, sarebbe stato bello iniziare la stagione festeggiando un trofeo. Ma non voglio guardare indietro.

Quindi, sotto a testa bassa e lavorare, lavorare e ancora lavorare.

Ci aspettano altri appuntamenti importanti, in cui è assolutamente vietato fallire.

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More