Seconda vittoria in Campionato, prima trasferta in Champions
Seconda vittoria in Campionato, prima trasferta in Champions
Sport

Seconda vittoria in Campionato, prima trasferta in Champions

Ivan Zaytsev, in viaggio verso l'Austria per la Champions, commenta la bella vittoria a Latina

Ciao ragazzi,

davvero bello scrivervi dopo una vittoria!

Quella di ieri a Latina è stata una vittoria con la V maiuscola, perché ottenuta con i denti su un campo molto difficile, sia per il valore dell'avversario sia per il calore del pubblico.

A proposito, mi sento in dovere di ringraziare - oltre ai nostri tifosi di Macerata che ci seguono sempre e ovunque - anche quanti (ed erano davvero tanti) sono arrivati da ogni parte del centro-sud d'Italia per sostenerci da vicino. E si sono fatti notare un bel po'! Fa piacere sentire tanto affetto, anche personale, nei miei confronti. Avrei voluto stringervi la mano uno a uno ma purtroppo, nel casino di fine partita, non è mai semplice riuscire a trovare anche una manciata di minuti per accontentare le vostre richieste di foto e autografi. Spero possiate comprendermi e, di conseguenza, scusarmi.

Al PalaBianchini si è vista a tratti una buonissima Cucine Lube Banca Marche, in altri ancora un po' troppo distratta: tipo nel terzo set, in cui abbiamo bruciato un bel vantaggio iniziale permettendo a Latina di tornare in partita, per rischiare di perdere il set. L'altra faccia della medaglia è, invece, che proprio in quei frangenti in cui le due squadre hanno giocato punto a punto fino ai vantaggi, nel terzo ma anche nel primo parziale, siamo riusciti a tirar fuori il carattere giusto per chiudere la situazione a nostro favore. E questo è molto importante per una grande squadra. Siamo in fase di rodaggio, pian piano limeremo i nostri difetti e raggiungeremo il top. Ci serve solo il lavoro.

Mentre vi scrivo siamo in viaggio per l'Austria, dove mercoledì giocheremo contro l'Aich/Dob per la Champions League. Una partita che dobbiamo vincere senza lasciare nulla agli avversari, per mantenere l'importante leadership nel nostro girone.

Ci risentiamo giovedì, spero con un'altra vittoria sulle spalle!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti