Serie A1 e Champions: doppio esordio vincente
Lifestyle

Serie A1 e Champions: doppio esordio vincente

Due debutti migliori lo Zar non avrebbe potuto immaginarseli. Ce li racconta così

Ciao ragazzi,

vi scrivo col sorriso perché sono davvero felice e il motivo non è difficile intuirlo.

Insomma, vi avevo parlato pieno di buoni auspici qualche giorno fa e, ora che si sono materializzati, sto provando davvero delle bellissime sensazioni.

Il riferimento è naturalmente ai due esordi degli ultimi giorni, il primo domenica in Campionato contro Molfetta, il secondo ieri sera in Champions League contro il Kazan. Due partite importantissime vinte per 3-0. Due partite dal sapore molto speciale, quella contro la lo Zenit in particolar modo: essendo la Cucine Lube Banca Marche in un gironeeuropeo molto tosto, i punti in palio quando giochiamo in casa valgono quasi doppio. Poi, lo Zenit Kazan è sicuramente una delle squadre più forti del mondo, quindi per noi il match rappresentava un banco di prova molto indicativo. Infine, con la Russia, come potete ben capire, abbiamo un conto apertissimo per motivi legati alla Nazionale (che goduria!).

Prima di tutto, però, sono contentissimo perché la nostra Lube ha saputo riscattare la batosta della Supercoppa con due prove convincenti, che hanno confermato sul campo le grandi potenzialità della nostra squadra.

E adesso, dopo il giorno di riposo concesso, l’imperativo è lavorare, lavorare e lavorare, mantenendo i piedi per terra. Perché siamo solo all’inizio, possiamo e dobbiamo crescere ancora molto, e le insidie sono sempre nascoste dietro l’angolo.

Testa bassa e pedalare. Cercando di mantenere lo stesso ritmo di ieri sera.

A presto!

I più letti

avatar-icon

Ivan Zaytsev

Sono nato a Spoleto il 2 ottobre 1988. Babbo Vjačeslav, palleggiatore che ha vinto tutto, dalle Olimpiadi ai Mondiali, e mamma Irina, campionessa di nuoto, mi hanno trasmesso la passione e i valori dello sport.

La mia carriera sotto rete è iniziata seguendo le orme di papà, nel 2001 a Perugia; poi, nel 2008, a Roma, da regista sono passato a schiacciatore e ora mi divido tra questo ruolo e quello di opposto.

Nel 2012 sono entrato a far parte del club di Serie A1 Cucine Lube Banca Marche, con cui ho vinto nello stesso anno la Supercoppa; insieme alla Nazionale ho conquistato due medaglie d'argento agli Europei, nel 2011 e nel 2013, e due bronzi, ai Giochi di Londra 2012 e alla World League nel 2013.

Read More