Italia - Costa Rica, per i bookie finirà 1-0
Lifestyle

Italia - Costa Rica, per i bookie finirà 1-0

Le quote dei principali bookmakers vedono nettamente favoriti gli azzurri. Il risultato più giocato è l'1-0, il primo marcatore Mario Balotelli

L'Inghilterra esce dal mondiale dopo la sconfitta contro l'Uruguay e oggi l'Italia può centrare già la qualificazione nella delicata sfida con la Costa Rica. I centroamericani arrivano dalla clamorosa vittoria contro l'Uruguay nel primo turno e sanno di poter centrare una storica qualificazione. Gli azzurri sono nettamente favoriti e il segno 1 oscilla con quote dal 1,45 al 1,55. Segno X dato tra il 3 e il 4 mentre la vittoria costariccense è pagata tra il 7 e l'8. Mario Balotelli è indicato come primo marcatore dalla maggior parte delle agenzia, dopo ci sono Marchisio, Pirlo e Antonio Candreva. Se si sfogliano le possibilità di puntata sul risultato esatto si scopre invece che il più gettonato è l'1-0 quotato 7. Il 2-0 vale tra il 7 e il 7,50 mentre il 3-0 oscilla tra l'11 e il 12. L'1-1 resta l'ipotesi più prevedibile tra quelle che sfavoriscono gli azzurri e il segno X con un gol a testa è dato a 7,50. La vittoria contro l'Inghilterra ha fatto crescere la credibilità dell'Italia che ora nelle giocate per la “Vincente coppa del Mondo” è scesa da 20.00 a 15.00, segno che i bookmakers nutrono fiducia nei ragazzi di Prandelli. Non da meno la Costa Rica, passata da 350.00 a 250.00.

La Costa Rica ha partecipato a quattro edizioni mondiali e il risultato più rilevante è stato il raggiungimento degli ottavi di finale a Italia ‘90. La probabilità che i ragazzi di Jorge Louis Pinto centrino l’obiettivo finale ha il sapore di un miraggio, ma la rivincita inaspettata dei Ticos su l’Uruguay ha dato loro grande fiducia e i centroamericani possono davvero diventare la squadra rivelazione della rassegna iridata. Nel novembre 2009 la Costa Rica non si qualificò ai Mondiali del Sudafrica perchè perse lo spareggio proprio con l’Uruguay: vendetta consumata.

Quote Partita:

Italia – 1.48

Costa Rica – 7.25

Pareggio – 3.90

Secondo bwin:

A Recife per giocarsi la leadership del girone D. Italia e Costa Rica sono a punteggio pieno e, in ottica ottavi di finale, è importante restare agganciate alla testa della classifica. Le due squadre si sono incontrate in amichevole nel 1994, match che vide gli Azzurri imporsi per 1-0 (rete di Signori). La Nazionale è favorita contro la Cenerentola del gruppo ma non deve commettere l’errore di sottovalutare un avversario motivatissimo. Prandelli dovrà gestire una partita ostica e mettere in campo l’undici più in forma. Attenzione alle difficoltà climatiche.

Quote primo marcatore:

Italia – Mario Balotelli 3.50, Claudio Marchisio 7.00, Andrea Pirlo e Antonio Candreva 8.00

Costa Rica – Joel Campbell 9.00, Marco Urena 10.00

Secondo bwin:

Lucidità e fermezza sono le parole d’ordine che devono accompagnare la perfomance azzurra. L’Italia si affida alla regia ineccepibile di Andrea Pirlo e al talento di Mario Balotelli il bad boy che, dopo aver portato la Nazionale alla vittoria con l’Inghilterra, vede la propria quota pressochè dimezzata. I Ticos contano sulle prodezze di Joel Campbell (già in gol contro l’Uruguay) e sulla rapidità di questo giovane attaccante di proprietà all’Arsenal a cui si unisce Urena, anche lui in gol al suo esordio Mondiale contro La Celeste.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò