inter juventus kean icardi
ANSA
Calciomercato

La pazza idea Juve: scambiare Icardi e Kean

L'argentino ha rotto definitivamente con i nerazzurri e Paratici sogna di prenderlo a prezzo di saldo. Magari senza spendere un euro...

L'abbandono (condiviso) del ritiro dell'Inter da parte di Mauro Icardi accelera in maniera definitiva lo strappo tra l'ex capitano e i nerazzurri. Il passo di non ritorno è stato compiuto e ora Marotta ha bisogno di piazzare l'argentino sul mercato in tempi stretti per poi gettarsi nella trattativa Lukaku con tutta la forza economica possibile per cercare di soddisfare le richieste del Manchester United e le attese di Conte.

Lo scenario, però, non è semplice per i dirigenti interisti che hanno visto deprezzarsi sempre più l'asset Icardi. Tanto che la Juventus starebbe muovendo i primi passi per ipotizzare uno scambio clamoroso al ribasso, visti i numeri attuali: portare Icardi a Torino senza spendere un euro e mandare a Milano Moise Kean, talento classe 2000 che deve ancora esplodere e che ha il contratto in scadenza tra dodici mesi.

Una pazza idea favorita proprio dalla situazione che si è venuta a creare all'Inter e che regalerebbe a Sarri il centravanti desiderato da accoppiare a Ronaldo, mentre lascerebbe a Conte il compito di lavorare su un giovane che ha mostrato fin qui grandi potenzialità ma anche qualche preoccupante limite comportamentale.

E' chiaro che in una situazione normale l'ipotesi di uno scambio tra i due attaccanti non sarebbe nemmeno proponibile. La rottura prolungata e conclamata dell'Inter con Icardi, però, mette il club nerazzurro in una situazione di debolezza anche perché l'argentino rifiuta qualsiasi opzione di trasferimento ma sullo sfondo c'è il corteggiamento intenso di Paratici che ha più volte parlato con Wanda Nara prospettando un futuro in bianconero.

Marotta potrebbe al limite chiedere un conguaglio per andare oltre la trentina di milioni circa di valutazione che Kean porta in dote in questo momento. Si farà? Difficile ma non impossibile. Anche se andrà valutata la reazione del mondo Inter all'idea di farsi prendere l'ex capitano e due volte capocannoniere a prezzo di saldo da parte della storica avversaria.


I più letti

avatar-icon

Parametro Zero