inter spalletti crisi problemi
Lifestyle

Crisi Inter? Tutti i problemi dell'inverno di Spalletti

Star irrequiete, scontenti che vogliono andarsene, Icardi isolato in campo e i risultati che non arrivano. Come un anno fa...

Non si può certamente parlare di crisi, perché il terzo posto in classifica è ancora saldo e c'è una seconda metà di stagione con in gioco obiettivi importanti come Europa League e Coppa Italia. Però l'involuzione in cui è precipitata l'Inter a cavallo della sosta di gennaio preoccupa Spalletti e i tifosi perchè ricorda in maniera impressionante quella della passata stagione ed è inattesa.

Un anno fa ci fu il lungo periodo senza vittorie: 5 punti in 7 partite. Oggi la situazione è meno drammatica dal punto di vista numerico (8 punti nelle ultime 5), però i campanelli d'allarme stanno suonando forti. Tutti sono sotto osservazione da parte del club, a partire dal tecnico che pure ha rinnovato in estate fino al 2021 come segno di fiducia e programmazione.

L'Inter sta soffrendo lo scarso rendimento degli uomini che avrebbero dovuto garantire il salto di qualità, ha perso la sua identità di gioco,ha uno spogliatoio pieno di scontenti e alcuni casi scottanti da gestire sul mercato a partire da quello di Perisic la cui rottura è ormai certificata dai fatti oltre che dalle parole.

Una rosa ricca di spine - in senso non solo figurato - che un dirigente attento ed esperto come Marotta dovrà cercare di sistemare nel più breve tempo possibile, lavorando sulla testa dei giocatori e dell'ambiente e risolvendo i problemi che si trascinano da più tempo.

Anche il capitano Icardi è tra questi: il contratto da rinnovare, le uscite di Wanda Nara che certamente non hanno fatto bene allo spogliatoio e un isolamento in campo che si traduce nel digiuno da gol e in pochissimi palloni toccati nelle ultime uscite. Lavoro per Spalletti e non solo, per invertire una tendenza che si è fatta preoccupante.

inter spalletti crisi problemi
ANSA / MATTEO BAZZI
L'inserimento di Marotta a stagione in corso ha rappresentato certamente un upgrade a livello societario, ma ha anche costretto la struttura ad adeguarsi. Ha preso in mano la gestione dell'area sportiva con piglio 'juventino' ereditando una serie di problemi aperti. Ha qualche settimana per risolvere i più urgenti

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano