inter ashley young cifre contratto manchester united
EPA/TIM KEETON
Calciomercato

Inter, ecco Ashley Young: cifre e dettagli dell'affare con il Manchester United

Marotta pensa all'esterno inglese. Esperto, polivalente e in scadenza di contratto nel 2020, può essere il rinforzo giusto per Conte

La bottega del Manchester United è una delle preferite della nuova Inter di Marotta e Conte. Dopo Lukaku e Sanchez, ecco un altro nome caldo sull'asse Inghilterra-Italia: Ashley Young. L'esterno e capitano dei Red Devils è in cima alla lista dei desideri nerazzurri per portare a gennaio un rinforzo pronto subito da unire alla rosa che sta lottando per il campionato insieme alla Juventus e che da febbraio dovrà tornare a misurarsi in Europa League.

Young, classe 1985, è in scadenza di contratto nel giugno 2020 e negli ultimi mesi ha progressivamente perso centralità nella squadra di Solskjaer pur avendo accumulato nella prima metà della stagione un discreto numero di presenze in Premier League. E' allettato dall'idea di cambiare aria e di prendersi, a 34 anni, un contratto di 18 mesi che lo legherebbe all'Inter fino al giugno 2021 dando a Conte un uomo di esperienza e duttilità.

Può occupare entrambe le fasce della difesa, ha gamba per essere impiegato nel modulo scelto in questa annata e consentirebbe di avere un'alternativa importante sia a destra che a sinistra dove fin qui si è imposto Candreva, c'è D'Ambrosio che è una garanzia (ma a volte deve traslocare sulla linea dei difensori) e mancano certezze soprattutto sul lato mancino.

La situazione contrattuale può favorire il trasferimento con un esborso limitato. Del resto anche lo United sta vivendo una fase di ricostruzione e transizione nella quale Young ha perso il suo ruolo di punto di riferimento.


I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano