Il Daily Star annuncia: Balotelli è in vendita
Lifestyle

Il Daily Star annuncia: Balotelli è in vendita

Raiola al lavoro per riportare la punta a Milano, Immobile nel mirino dell'Inter come vice Milito

Tra Mario Balotelli e il Manchester City è rottura totale. Roberto Mancini è ai ferri corti con l'attaccante bresciano e questa mattina il Daily Star annuncia l'addio: il City avrebbe infatti deciso di mettere in vendita il giocatore per 10 milioni di sterline, molto meno dei 24 pagati nell'estate del 2010all'Inter. "Il Milan chiede un prestito ma il Manchester City preferirebbe cedere subito il giocatore. I colpi di testa di Supermario complicano però la posizione di mercato della punta italiana". L'operazione entra nel vivo, il Milan non intende spendere troppo nella finestra di gennaio ma Mino Raiola è già al lavoro per una permanenza inglese fino a giugno in vista del ritorno in Italia.

Dopo il brutto infortunio a Nigel De Jong il Milan è costretto a tornare sul mercato anche per sostituire l'olandese, fermo per sei mesi. Bloccata la cessione di Strasser, mentre si attendono novità sul recupero di Muntari che però dovrà giocare la coppa d'Africa con l'arrivo del 2013. Difficile arrivare a Kevin Strootman, il giocatore è in scadenza nel 2016 con l'Ajax ma il suo cartellino è valutato oltre ai 10 milioni di euro. Wesley Sneijder è sempre più lontano dall'Inter: il Paris Saing Germain resta in pole position anche se nelle ultime ore il Tottenham sta preparando un'offensiva con un'offerta cash per Moratti di circa 10 milioni di euro. Svanita la possibilità di vedere Pastore nuovamente in Italia si tratta per Paulinho ma l'ostacolo restano sempre i 15 milioni di euro richiesti dal Corinthians per il suo cartellino.

In partenza dalla Milano nerazzurra sembra esserci anche Silvestre, per lui si parla di un ritorno a Palermo.Il centrocampista del Nacional Matias Vecino ha rivelato di avere un accordo per il trasferimento alla Fiorentina ma di aspettare novità sul suo status da extracomunitario. L'esperienza di Ciro Immobile con il Genoa sembra essere già terminata e tra le soluzioni per l'attaccante napoletano c'è anche l'Inter. I buoni rapporti tra Enrico Preziosi e Massimo Moratti non sono cambiati e l'ex punta della primavera bianconera potrebbe rispondere alle esigenze dell'Inter che cerca un vice Milito e non è convinta di Floccari, verso il Genoa. L'attaccante, pupillo di Zeman lo scorso anno a Pescara, vive un momento difficile in rossoblù e avrebbe già fatto presente al suo procuratore di sondare l'opzione meneghina. Preziosi potrebbe cedere la sua metà di comproprietà per non meno di 5 milioni di euro.

Il Napoli sarebbe diventata la principale pretendente per Pedro Obiang della Sampdoria: un accordo che permetterebbe al club ligure di avere subito a gennaio Dossena per poi concludere l'operazione a giugno. In alternativa per il ruolo di terzino i blucerchiati cercano Mesbah del Milan. Donadel tra Torino e Pescara, squadre che cercano anche Palombo. Il Genoa prepara la rivoluzione nel tentativo di ribaltare il campionato: pronti Sculli, Diakitè, Floccari, Pisano e Floro Flores. Tanti arrivi anche a Pescara: dal Parma c'è Santacroce, Fideleff e Uvini dal Napoli e Bogdani dal Siena. La Juventus è decisa a ritoccare la difesa, Lucio sarà ceduto con tutta probabilità al Wolfsburg mentre Asamoah sarà impegnato nella coppa d'Africa. Marotta sta trattando il ritorno in Italia di Bocchetti con il Rubin Kazan mentre si tiene aperta la pista Peluso con l'Atalanta.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò