spalletti icardi inter marotta polemiche contratto
ANSA/SERENA CAMPANINI
Calciomercato

Icardi-Juventus sempre più vicini. Ma la trattativa con l'Inter è complessa

Le ultime sulle trattative per il futuro del centravanti dell'Inter vicino ai bianconeri

Icardi e la Juventus sono più vicini. La corte che Paratici da mesi sta facendo al centravanti argentino ha dato i suoi frutti. Come prima cosa il giocatore avrebbe dato il suo benestare a lasciare Milano destinazione Torino esaduendo così il desiderio della famiglia di rstare in Italia e nemmeno così lontano dalla Madonnina. A convincerlo anche la proposta economica da 8 mln netti a stagione. L'accordo con il giocatore quindi c'è.

Resta però da trovare però quello con l'Inter e qui le cose si complicano. Perché i nerazzurri voglio vendere Icardi e non svenderlo, quindi stanno dettando loro le condizioni. La prima è la valutazione: 80 mln di euro contro i 60 messi sul piatto dalla prima offerta bianconera.

Un'offerta che prevedeva, come scritto due settimane fa, Higuain più 30 mln e che l'Inter ha rifiutato senza incertezze: il Pipita non interessa.

I bianconeri allora hanno rilanciato proponendo uno scambio alla pari con Douglas Costa. Seconda risposta negativa di Marotta.

Paratici, che per motivi di bilancio non può pagare cash il giocatore, allora ha messo sul piatto uno tra Mandzukic e Cuadrado; dopo una riflessione è arrivato il terzo NO dei nerazzurri che hanno mandato un messaggio, una controproposta: ci interessa Dybala più 20-30 mln.

E qui la trattativa si è fermata (almeno al momento) perché i bianconeri considerano Dybala allo stesso valore di Icardi se non di più: 90mln. A questo va aggiunto che la Joya nei piani di Paratici andrebbe usata sul mercato per l'operazione che dovrebbe portare Salah dal Liverpool alla Juventus.

Ci vorrà quindi tempo, anche per far digerire alle due tifoserie l'affare. Ma la sensazione è che alla fine lo scambio si farà perché su una cosa oggi sono tutti d'accordo: La Juventus vuole Icardi, Icardi vuole la Juventus e l'Inter vuole vendere Icardi


I più letti

avatar-icon

Parametro Zero