Vittoria di carattere contro Trento, rispunta il sorriso
Brazzoni
Vittoria di carattere contro Trento, rispunta il sorriso
Sport

Vittoria di carattere contro Trento, rispunta il sorriso

Il capitano della Lube è orgoglioso della prova contro i campioni d'Italia: ora massima concentrazione per Coppa Italia e Campionato

Ciao ragazzi,

è da un bel po' che non ci sentiamo, vero?

Dovete scusarmi, ma le due ultime settimane sono state tostissime sotto tanti punti di vista e proprio non ho avuto voglia di scrivere. Anche perché ero talmente incazzato...

Come saprete di sicuro, ci siamo giocati la Champions League con una partita sciagurata a Piacenza. È stata una brutta botta, perché si trattava di una competizione molto importante, cui la proprietà e la società tenevano molto. E naturalmente anche noi.

Una sconfitta decisamente pesante, soprattutto per come è maturata, alla quale sono seguite tante cose che non mi sono piaciute.

La verità, pura e semplice, è che quella sconfitta ci ha fatto male.

La verità è che anche alcune voci girate in seguito ci hanno fatto male.

La verità è che la nostra squadra ha sempre contato e può ancora contare su uno spogliatoio unito, solido, adesso voglioso più che mai di riscattarsi.

La parola che conta di più è sempre quella che arriva dal campo. Credo che, dopo le sbandate di Piacenza e Perugia, questa Cucine Lube Banca Marche sia riuscita a fornire delle buone risposte pure ai più scettici, prima centrando la final four di Coppa Italia, un altro obiettivo importante per noi, e ieri vincendo in maniera assolutamente convincente la sfida di Campionato con Trento.

Volevamo riscattarci con una prestazione che fosse degna del nostro livello e contro i campioni d'Italia ci siamo riusciti, facendo tornare il sorriso a noi stessi e anche ai nostri tifosi, che sono stati a dir poco magnifici sugli spalti del Fontescodella.

Adesso dovremo continuare a lavorare sodo, concentrandoci solo ed esclusivamente sul nostro gruppo.

Il calendario ci consentirà di lavorare con più continuità durante la settimana, quindi dobbiamo assolutamente crescere per arrivare al momento clou della stagione al massimo!

A presto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti