I pugili italiani attori per uno spot
Fip
Economia

I pugili italiani attori per uno spot

La campagna #Noisiamoenergia di Energetic Source punta sui valori della boxe.

#Noisiamoenergia. Appassionati di Noble Art e non solo, memorizzate questo hashtag perché da oggi in poi accompagnerà le avventure degli azzurri sui ring di tutto il mondo. Il nuovo tormentone, che farà capolino dai guantoni e dalle canotte della nazionale italiana di pugilato, è il risultato dell’accordo siglato la settimana scorsa fra Federazione pugilistica italiana ed Energetic Source, che diventa main sponsor della Fpi per il prossimo biennio.

Per l’azienda energetica, che nella stessa occasione ha siglato un’altra partnership di nicchia con la nazionale di badminton, il piano è articolato su più direttrici e prevede, oltre a una strategia di sponsorship classica, la riconversione green dei ring italiani, a partire dalla storica Casa del Pugilato di Assisi. In occasione dei diversi appuntamenti agonistici che vedranno impegnati il team maschile e quello femminile, poi, i social rilanceranno l’hashtag con campagne ad hoc pensate per trasmettere, accomunandoli, i valori dello sport e quelli dell’energia pulita, con un piano di comunicazione che avrà il suo culmine nelle Olimpiadi di Rio del 2016.

Già on air, infine, anche un video realizzato da Factotum Art dove per un giorno i pugili italiani e i loro coach (qualche nome: Clemente RussoFrancesco DamianiIrma Testa) si trasformano in attori. Eccolo.

I più letti

avatar-icon

Gianluca Ferraris

Giornalista, ha iniziato a scrivere di calcio e scommesse per lenire la frustrazione accumulata su entrambi i fronti. Non ha più smesso

Read More