Lifestyle

A Milano le Final Four di hockey ghiaccio

Il capoluogo lombardo, con in pista anche la squadra di casa, ospiterà il 24 e 25 gennaio gli incontri che assegneranno la Coppa Italia 2015

Passati gli anni degli scudetti a ripetizione, Milano torna comunque protagonista dell'hockey ghiaccio: sarà infatti il capoluogo lombardo a ospitare all'Agorà le Final Four di Coppa Italia il 24 e 25 gennaio. La presentazione del torneo, che vedrà in pista Milano Rossoblu, Valpellice, Valpusteria e i campioni in carica del Rittner Buam, è avvenuta a Palazzo Marino, sede del Comune.

"Il movimento degli sport su ghiaccio a Milano e nella sua area metropolitana è in costante crescita", ha detto nell'occasione l'assessore allo Sport Chiara Bisconti". Che si è anche espressa a proposito degli impianti per praticare tali discipline: "Non servono nuovi palazzetti del ghiaccio, l'area metropolitana può già contare su tre strutture quali il Palasesto, l'Agorà e il Forum, che devono essere messi a sistema e migliorati. Possiamo invece agire, insieme alla Federazione, su strutture leggere per avvicinare i giovani ai tanti sport del ghiaccio: in questo senso spero che la Final Four 2015 sia solo il punto di partenza di una lunga collaborazione".

I più letti

avatar-icon

Redazione