Ecco l'offerta dell'Inter per Hernanes
Getty Images.
Lifestyle

Ecco l'offerta dell'Inter per Hernanes

Alla Lazio 9 milioni cash, con riscatto obbligatorio a giugno, oppure 10 milioni e la metà di Icardi. Il presidente Lotito gioca però al rialzo

Per rimpiazzare Fredy Guarin l'Inter si è lanciata all'assalto del trequartista brasiliano Hernanes. Il Profeta, come è soprannominato il gioiello laziale, è un pallino di Erick Thohir, che durante la sua ultima visita italiana in occasione del derby milanese aveva allacciato i rapporti con l'agente del giocatore brasiliano, come vi avevamo svelato lo scorso 31 dicembre (clicca qui ).

Il procuratore dell'ex San Paolo, Joseph Lee, si trova attualmente in Spagna, dove ha ricevuto la proposta dell'Atletico Madrid per il suo assistito. La volontà del numero 8 biancoceleste è però quella di restare in Italia e per questo l'Inter rappresenta l'approdo ideale. Con i nerazzurri si tratta sulla base di un contratto per il giocatore da 2,5 milioni netti all'anno sino al 2017, mentre gli uomini mercato interisti hanno già fatto pervenire la propria proposta a Lotito: subito 9 milioni cash per acquistare la metà del Profeta, con riscatto obbligato a giugno. In alternativa 10 milioni e la metà (non nel senso di Wanda Nara) dell'attaccante argentino Mauro Icardi.

Il patron dei capitolini sta prendendo tempo, cercando di innescare un'asta al rialzo, visto che l'offerta di 2,2 milioni al brasiliano per l'allungamento del contratto (è in scadenza nel giugno 2015) non ha sortito gli effetti sperati. Rischiare di arrivare a ridosso della scadenza significherebbe perdere a prezzo di saldo la propria stella. Per questo Branca e Ausilio sono in pressing per chiudere entro fine mese l'operazione.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More