2-tappa-giro-italia
LUK BENIES/AFP/Getty Images
Lifestyle

Giro d'Italia 2017, 2a tappa: la nuova maglia rosa è André Greipel

La seconda delle tre tappe in terra sarda si conclude con la vittoria del campione tedesco in volata su Ferrari e Stuyven

Nella 2a tappa del Giro d'Italia la spunta lo sprinter tedesco André Greipel che diventa anche la nuova maglia rosa della corsa. Il 35enne nato a Rostock ha preceduto sul traguardo Roberto Ferrari e il belga Jaspara Stuyven strappando così la maglia rosa all'austriaco Postlberger, vincitore a sorpresa a Olbia.

LEGGI ANCHE: Giro 2017, tappe, classifiche e dirette tv

LEGGI ANCHE: Giro 2017, due corridori positivi al doping

Cosa ci ha detto questa tappa?

Per il tedesco e campione di Germania Greipel è la settima tappa vinta al Giro d'Italia. La giornata è iniziata con la fuga di Owsian, Koshevoy, Andretta, Shalunov e Teklehaimanot. Quest'ultimo è anche diventato il primo eritreo di sempre a vincere un Gran Premio della Montagna, la nuova maglia azzurra è sua. 

La classifica generale: 

1. André Greipel (Ger) 11h 18m 39s

2. Lukas Postlberger (Aus) a 4"

3. Caleb Ewan (Ger) a 8"

4. Roberto Ferrari (Ita) a 8"

5. Jasper Stuyven (Bel) a 10"

A cosa fare attenzione domenica 7 maggio, 3a tappa

Domenica 7 maggio si corre la terza tappa, la Tortolì - Cagliari. Un percorso di 148 km in gran parte pianeggiante con il Gran Premio della Montagna previsto a Capo Boi e un arrivo a Cagliari, quarta volta nella storia del Giro. Gli ultimi 10 km sono perfettamente pianeggianti su strade a carreggiata larga con numerose rotatorie ma senza curve impegnative. 

Le foto della 2a tappa

2-tappa-giro-italia
LUK BENIES/AFP/Getty Images
Il tedesco Andrè Greipel vince la seconda tappa del Giro d'Italia 2017 - 6 maggio 2017

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò