Lifestyle

Giovinco conteso da tre squadre. Maicon vicino al Real

L'attaccante del Parma piace all'Inter, ma la Juve si è inserita nell'operazione. In casa Inter, possibile staffetta Maicon-Debuchy

Conteso da tre squadre, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione dal ritiro azzurro degli Europei. Sebastian Giovinco, bianconero della prima ora spedito in giro per l'Italia a cercare l'ispirazione e soprattutto la maturità per diventare decisivo anche in una grande squadra, pare piaccia sempre di più all'Inter di Moratti. Che per lui sarebbe disposto a girare al Parma tre giovani prospetti dal domani a cinque stelle (si parla di Jonathan, Faraoni e fose Juan).

Tuttavia, nell'operazione si sarebbe inserita nelle ultime ore la Juventus, proprietaria del 50% del cartellino dell'attaccante piemontese. La società del presidente Agnelli vorrebbe evitare di consegnare alla concorrenza un giocatore sul quale ha creduto così così nelle ultime stagioni e che però, lo dicono i numeri, ha fatto vedere grandi cose. Conte non sembra aver cambiato idea su Giovinco. Non ci sarebbe posto per lui nella nuova Juve, ma questo non significa che non valga la pena fare pressione sul Parma per farsi riconoscere un compenso di tutto rispetto per la cessione definitiva del giocatore.

Per rimanere in casa Juve, in attesa di dare un nome al top player da 20 gol a stagione che Marotta sta cercando in tutta Europa (Van Persie sempre in cima alla lista, ma Suarez e Higuain non sono stati dimenticati) si lavora per sfoltire la rosa e mettere da parte il denaro necessario per un altro grande acquisto. L'olandese Elia ha mercato in Inghilterra, più che in Germania. Potrebbe finire al West Ham, ma per ora si tratta di voci che non trovano conferme ufficiali.

Discorso un po' diverso per Krasic che, pure se nell'ultimo campionato ha collezionato pochissime presenze e tanti mugugni, continua a godere di grande considerazione in Italia e non solo. Per lui, si continua a parlare di Lazio, anche se il diesse Tare pare abbia chiuso il discorso con l'ingaggio di Ederson. Resta aperta l'opzione Marsiglia. E quella che punta dritto sulla Premier League, sempre per merito del West Ham, che pare abbia deciso di passare dal supermercato Juve per rinforzare la squadra.

Dal bianconero al neroazzurro. Per parlare della notizia pubblicata sul sito web di Marca, il quotidiano spagnolo vicino alle vicende del Real Madrid. Secondo il giornale iberico, la corazzata di Mourinho starebbe seguendo con insistenza l'asso brasiliano dell'Inter, Maicon, che nei giorni scorsi era stato accostato anche al Psg (tanto per cambiare). Moratti sarebbe disposto a metterlo sul mercato per una cifra intorno ai 15 milioni, ma potrebbe accettare di scendere fino a 12-13. Dall'altra parte c'è Mourinho e i rapporti sono da sempre più che buoni. Affare possibile.

Per l'Inter, prossima a cedere anche Castaignos (probabilmente ad una squadra inglese), sempre più calda la pista che porta al laterale francese del Lille, Mathieu Debuchy, attualmente impegnato con la nazionale agli Europei. Lo rivela il quotidiano parigino Le Parisien, che conferma l'interesse del club di Via Durini per il difensore 27enne che piace tantissimo al ct della Francia, Laurent Blanc.

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari