Vi racconto il gigante dei mondiali
Vi racconto il gigante dei mondiali
Sport

Vi racconto il gigante dei mondiali

Max Blardone, escluso dalla spedizione a Vail domani commenterà per la Rai la "sua" gara

Venerdì 13 febbraio sarò in diretta negli studi della sede Rai di Roma per commentare la discesa dei miei compagni che sono impegnati in America nei Mondiali di Sci Alpino. Lo Slalom Gigante in programma domani è su un tracciato a cui sono particolarmente legato, anche se non si addice perfettamente alle mie qualità: la pista Bird of Prey.

Non una classica pista per gigantisti, infatti unisce le caratteristiche da discesisti e quelle degli slalomisti; a questo dobbiamo aggiungere che le condizioni di neve e di altitudine sono molto differenti da quelle alle quali siamo abituati in Europa. Bisogna essere leggeri e scorrevoli ed essere fisicamente preparati al meglio, con allenamenti dedicati e preparati per tempo.

Spero che il mio contributo possa essere sì piacevole, ma soprattutto utile per chi seguirà le due manches da casa; il mio è ovviamente un contributo tecnico, da conoscitore della pista e da sciatore. Non mancherò di incitare i miei compagni, sperando riescano a conquistare ottimi piazzamenti!

La Birds of Prey è una pista leggendaria, una bella discesa da vedere; mi ricordo quando, nel 2006 ho conquistato il gradino più alto del podio, un’emozione indelebile e difficile da descrivere.

L’appuntamento per la diretta è alle 17,30. La prima manche partirà alle 18:10, e alle 22:10 la seconda; seguitemi su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 227 di Sky).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti