Lifestyle

Gp di Monza. Hamilton vola, Perez secondo. Alonso centra il podio

L'inglese domina la gara davanti alla sorpresa Perez. Alonso terzo in rimonta dopo la battaglia con Vettel. Red Bull in crisi

Grande McLaren e grandissima vittoria di Hamilton al Gran Premio d'Italia dopo una gara condotta in solitaria, praticamente sempre in testa. Insieme all'inglese sul podio di Monza ci sono Perez, soprendente secondo con la Sauber, e Fernando Alonso autore di una rimonta delle sue iniziata dal decimo posto in griglia e conclusa con il terzo posto finale. Per lo spagnolo è un podio che vale una vittoria considerata la giornata terribile dei rivali in classifica Vettel, Webber e Button tutti e tre costretti al ritiro.

Per quest'ultimo si parla di un problema al pescaggio della benzina mentra per le Red Bull si tratta di una vera e propria crisi, di affidabilità, prestazioni e nervi, con Vettel che prima si becca un drive through, per aver sbatutto sull'erba proprio Alonso in un duello alla curva Biassono, e poi si deve fermare per un problema all'alternatore. Positiva invece la prova di Felipe Massa, quarto a fine gara e apparso finalmente a suo agio sulla rossa, che ha consegnato il terzo posto al compagno di squadra Alonso.

Reuters

Lewis Hamilton (primo) con Fernando Alonso (terzo) sul podio del Gran Premio d'Italia.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli