Formula 1

Formula 1: i piloti, le auto, i team del Mondiale 2016

Parte domenica 20 marzo con il Gp d'Australia la nuova stagione della F1. Tante le novità, fuori e dentro la pista

ferrari

Dario Pelizzari

-

Prende il via dal circuito di Melbourne, in Australia, il campionato della Formula 1 2016. Tante le novità fuori e dentro la pista rispetto alla stagione precedente. Tra le più importanti nel regolamento, le qualifiche a "eliminazione", durante le quali verranno esclusi giro dopo giro i piloti più lenti, e il numero delle mescole dei pneumatici proposti dalla Pirelli per ciascuna gara, che passeranno da due a tre.

 


Due i team che non c'erano nella stagione 2015, l'Haas F1 Team, scuderia americana che ha stretto una stretta alleanza con la Ferrari, e la Renault, vecchia conoscenza della Formula 1, che ha deciso di rilevare i diritti della Lotus. Tra i piloti, tre le facce nuove: il britannico della Renault Jolyon Palmer, campione del mondo in carica nella GP2, il tedesco Pascal Wehrlein, terzo pilota Mercedes nel biennio 2014-15 oggi alla Manor, e l'indonesiano Rio Haryanto, che pur non avendo raccolto particolari trionfi in carriera ha dalla sua il passaporto e un carico grande così di fiducia da parte della Manor. Il pilota da battere? Sempre lui, Lewis Hamilton, leader della Mercedes campione del mondo nelle ultime due edizioni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

L'Alfa Romeo può tornare in F1, parola di Marchionne

Al brindisi di Natale in casa Ferrari l'ad rivela come la Fiat stia pensando di riportare alle gare un marchio "rimasto sempre nel cuore dei tifosi"

Ferrari, ecco la nuova F1 2016 - Foto - Video

Si chiama SF16-H l'auto che sfiderà Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1

Ferrari SF16-H la Formula 1 2016 - video

Commenti