Addominali: il workout per lei

Un allenamento "su misura" per le donne che amano la palestra: per avere una pancia non solo piatta, ma anche ben definita

Sponsorizzato da

Un classico falso mito del fitness è quello di credere che allenando gli addominali si possa ottenere un addome piatto e ben definito. In realtà l'allenamento di questi muscoli va combinato con un lavoro di tonificazione generale, con un training cardiovascolare (per bruciare il grasso corporeo) e con una corretta dieta.

Premesso quanto sopra, è però altrettanto vero che allenare selettivamente il complesso della muscolatura addominale (principalmente i muscoli retto dell’addome, addominale trasverso e addominale obliquo) e migliorarne il tono è di grande importanza a livello estetico perché, a parità di quantità di grasso corporeo, contenendo i visceri addominali queste fasce permettono di avere una figura più snella e tonica. Ma non solo: una buona struttura muscolare della zona addominale aiuta anche a prevenire il mal di schiena e contribuisce a migliorare equilibrio e postura.

Visualizzati da Daniela Maugeri, personal trainer di Virgin Active  a Milano, ecco allora 5 esercizi per un training da inserire nel tuo normale allenamento in palestra.

 
I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Virgin Active
© Riproduzione Riservata
Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965