Fiorentina, il dopo Cuadrado è Valbuena

Il colombiano riscattato, ma andrà al Barcellona. E per la sua maglia si guarda al talento del Marsiglia e della nazionale francese

Valbuena con la maglia della Francia – Credits: Epa

Nicolò Schira

-

Nella Francia dei talenti emergenti targata Didier Deschamps a brillare sulla fascia c'è Mathieu Valbuena. Il gioiello dell'Olympique Marsiglia è pronto a dire addio alla formazione transalpina durante l'estate. Marcelo Bielsa punta forte sull'estro dell'ala francese per il suo spumeggiante tridente offensivo. Un'idea di calcio spettacolare che intriga il classe '84, conscio del fatto di essere al tempo stesso dinanzi all'ultimo grande treno per la propria carriera. Un Mondiale da protagonista ha riacceso l'interesse sul folletto offensivo nato a Bruges e protagonista da otto stagioni con la maglia biancoceleste. Dall'Inghilterra alcuni club come il Newcastle lo seguono da settimane, tuttavia negli ultimi giorni è tornata in pressing la Fiorentina. Valbuena è sul taccuino di Macia e Pradè da mesi ed è stato monitorato dagli scout viola per tutta la primavera. Ora i Della Valle sono pronti a fare sul serio. Cuadrado verrà riscattato in queste ore per quindici milioni di euro dall'Udinese, ma il futuro del colombiano è incerto.

Il Barcellona continua a corteggiare l'esterno, che è affascinato dalla possibilità di sbarcare nella Liga. Settimana scorsa il suo agente, Alessandro Lucci, è stato in Spagna e ha ricevuto la proposta catalana per il suo assistito: quadriennale da quattro milioni netti a stagione. Cifre difficilmente pareggiabili per la Fiorentina, che dinanzi a trentacinque milioni cash direbbe sì alla cessione della propria stella. In Toscana l'indiziato principale a raccoglierne l'eredità sarebbe proprio Valbuena, la cui quotazione si attesta intorno ai dieci-dodici milioni. Firenze e il calcio italiano rappresentano una meta gradita per il calciatore, che non ha nascosto il proprio desiderio di affacciarsi in uno dei princpiali campionati europei e tornare protagonista nelle massime competizioni internazionali. 

© Riproduzione Riservata

Commenti