Fermi tutti: Turone era in fuorigioco

Fermi tutti: Turone era in fuorigioco

Ma come? Siete sicuri? Dopo trent’anni e più crolla una delle poche certezze che avevamo in Italia. Il gol di Turone non è regolare. E quindi? La Juve non “rubba”? La Rubentus non ha scippato quello scudetto alla Roma come …Leggi tutto

ANSA

Ma come? Siete sicuri? Dopo trent’anni e più crolla una delle poche certezze che avevamo in Italia. Il gol di Turone non è regolare.

E quindi? La Juve non “rubba”? La Rubentus non ha scippato quello scudetto alla Roma come ha fatto altre volte con Fiorentina, Milan, Inter e Napoli? Ma dite davvero? E adesso chi glielo dice a Topolino?

E insomma, così sembrerebbe a leggere questo mirabile scoop della redazione di JU29RO che, scovando tra i podcast di RadioRai ha trovato una scambio di battute tra l’inventore della moviola Carlo Sassi e Massimo De Luca, in cui lo stesso Sassi confessa che il gol era assolutamente irregolare e che la presunta regolarità dello stesso deriverebbe da un tarocco, un camuffo, un aggiustamento operato dalla redazione RAI di Roma che appositamente sabotò il montaggio della Moviola per far sembrare il gol in fuorigioco.

E perchè poi? Per aumentare un po’ l’audience e cavalcare quel sentimento anti-juventino che così tanto serpreggia nel nostro paese? Non vorrete mica dirci che a Roma, in RAI ci lavorino tifosi della Roma vero? Cioè ci hanno preso in giro per tutti questi anni. Dite davvero? Cioè Er Gol de Turone non c’è più? E ora?

Non scherziamo dai. Che di questo passo poi ci venite a dire che Paparesta non è stato chiuso nello stanzino, che il rigore su Ronaldo non c’era e che gli juventini non si dopavano.


I più letti

avatar-icon

Laterza Stella

Laterza Stella è il collettivo creato da Roberto Catania e Lorenzo Incantalupo. Ma è anche un blog open source aperto a tutti: sportivi, dirigenti, giornalisti, blogger e tifosi. E un'attitudine: scriviamo incidentalmente di calcio, ma anche del bene e del male. Del bianco e del nero.

Read More