Facebook: Cristiano Ronaldo guida la Top 10
EPA/MARIO CRUZ
Lifestyle

Facebook: Cristiano Ronaldo guida la Top 10

Il portoghese ha raggiunto quota 100 milioni di like sulla sua pagina. Sul podio, distantissimi, Messi e Neymar: la classifica dei 10 calciatori più social

1° posto: Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è il primo della classe anche su Facebook. Nelle scorse ore ha raggiunto sul popolare social network il numero monstre di 100 milioni di like da parte dei suoi tantissimi sostenitori. "Sono estremamente onorato di aver raggiunto questo traguardo - ha spiegato il fuoriclasse del Real Madrid - E' incredibile potersi connettere con questo numero di fan in tutto il mondo. Il loro straordinario sostegno mi ispira e io li ringrazio". 

2° posto: Leo Messi

L'attaccante del Barcellona è vicinissimo a toccare quota 74 milioni di like

3° posto: Neymar

Il brasiliano del Barcellona occupa il terzo gradino del podio con 47,7 milioni di like.

4° posto: Ricardo Kakà

L'ex giocatore del Milan, Pallone d'oro nel 2007, ha raccolto finora circa 31,9 milioni di like

5° posto: Ronaldinho

Dallo scorso settembre, l'ex fenomeno brasiliano del Milan ha deciso di giocare nel campionato messicano con la maglia del Queretaro. Chissà quanti like ha ricevuto per la nuova destinazione. Oggi è quota 27,9 milioni.

6° posto: Mesut Özil

Dal Werder Brema al Real Madrid, poi l'Arsenal. La carriera del centrocampista campione del mondo con la casacca della Nazionale tedesca sembra abbia preso una parabola discendente. Anche a Londra, le cose non gli stanno girando molto bene. Epperò, i 26 milioni di like raccolti finora dicono che nel recente passato non è andata proprio malissimo.

7° posto: David Luiz

Il centrale difensivo più costoso della storia del pallone. Storia della scorsa estate, quando il brasiliano è passato dal Chelsea al Psg in cambio di 62 milioni di euro. Oggi le sue prodezze valgono 25 milioni di like.

8° posto: Wayne Rooney

Dopo tanti brasiliani, un inglese. L'attaccante-bandiera del Manchester United è il primo giocatore del Regno Unito a comparire nella lista dei più seguiti fenomeni del pallone su Facebook. Pronto il sorpasso: Rooney è a 24,9 milioni di like, mentre David Luiz è a 25.

9° posto: Andrés Iniesta

E' uno dei migliori centrocampisti di sempre. Anima, cuore e polmoni del Barcellona, Iniesta non ha bisogno di presentazioni. Anche se, considerando il volume di strette di mano a distanza che hanno messo da parte alcuni suoi colleghi, c'è da stupirsi che finora abbia collezionato "soltanto" 22,8 milioni di like.

10° posto: Iker Casillas

Inutile negarlo. Il momento che sta vivendo l'ex prima firma del Real Madrid è probabilmente uno dei peggiori della sua carriera. Tra errori, incertezze e musi lunghi, il portierone spagnolo ha bisogno di trovare nuova fiducia in se stesso. Lo aiuteranno i tantissimi sostenitori che affollano il suo profilo? Il contatore segna 22,5 milioni di like. Coraggio, Iker, si può fare meglio. 

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari