GP Monza: Lewis Hamilton è il favorito
Getty Images.
Lifestyle

GP Monza: Lewis Hamilton è il favorito

Per gli analisti di bwin quella di Monza sarà una sfida tutta Mercedes, con le Red Bull a inseguire. Le Ferrari? Outsider a tutti gli effetti

Non stanno al muretto dei box, ma consultano i dati al computer con la stessa attenzione degli ingegneri dei team di F1: sono gli analisti di bwin, che per il GP d'Italia sulla pista di Monza vedono l'ennesima sfida tutta Mercedes. Favorito è Lewis Hamilton, già primo al traguardo nel 2012, il cui successo è dato a 1.80 esattamente come la pole position; per il collega-rivale Nico Rosberg la quota sale invece a 2.50 per le qualifiche e a 2.65 per quella che nel caso sarebbe la sua quinta bandiera a scacchi in stagione.

Alle spalle delle Mercedes, ecco poi come da copione le Red Bull: dopo gli ultimi due successi consecutivi in Ungheria e Belgio, il tris nel GP d'Italia di Daniel Ricciardo è dato a 15.00, con l'eventuale pole position che sale a 29.00. Quota, quest'ultima, equivalente alla vittoria del compagno e campione del mondo in carica Sebastian Vettel, il cui miglior giro nelle prove è dato invece addirittura a 34.00.

E le Ferrari? Fernando Alonso è accreditato a 29.00 per la vittoria e 34.00 per la pole, mentre - a dispetto del 4°posto in Belgio - Kimi Raikkonen vede un bel 81.00 sulla tabella tanto per l'uno quanto per l'altro risultato. Cercate allora qualche altro outsider? La serie positiva di Valtteri Bottas e della sua Williams lo fa accreditare a 10.00 per le qualifiche e 15.00 per il primo posto di domenica, mentre il suo compagno Felipe Massa è dato a 19.00 per la pole e 26.00 per il gradino più alto del podio.

I più letti

avatar-icon

Paolo Corio