Eurocup: a Ulm per vincere di (almeno) 9 punti
Pallacanestro Cantù
Lifestyle

Eurocup: a Ulm per vincere di (almeno) 9 punti

Pietro è in partenza con i compagni per la Germania. Obiettivo: passare il turno in Coppa

Ciao ragazzi,

tutto bene? Noi siamo reduci da una bellissima partita in Campionato contro Roma e siamo alla vigilia della sfida decisiva di Eurocup in casa del Ratiopharm Ulm.

Domenica sera abbiamo disputato un’ottima prestazione, battendo Roma al termine di un match in cui siamo praticamente sempre stati al comando anche se, nell’ultimo quarto, abbiamo corso qualche brivido. Merito soprattutto di una Virtus che non ha mai mollato e ha trovato una serata di grazia al tiro da fuori con 11 su 21 dall’arco. Noi però siamo stati forti mentalmente e - anche quando i nostri avversari hanno pareggiato - non ci siamo persi d’animo e abbiamo ripreso il controllo del match.

Sono molto contento per i due punti, per un successo che vale un 2-0 negli scontri diretti che può essere fondamentale in ottica posizione di classifica per la griglia playoff, dato che Roma è una diretta concorrente. E, in particolare, perché abbiamo mostrato un ottimo gioco offensivo.

Insomma, credo che il breve periodo di offuscamento che abbiamo passato sia alle spalle.

Domani abbiamo già un’occasione di dimostrarlo: scendiamo in campo a Ulm nella sfida decisiva di Coppa. Per essere sicuri della qualificazione dobbiamo vincere di almeno 9 punti, ribaltando lo scontro diretto dell’andata.

Questo è il nostro obiettivo per non dipendere dal risultato del Pinar a Nanterre. Sappiamo che servirà un’impresa, ma vogliamo assolutamente compierla. Mettendo sul campo aggressività e concentrazione per rompere la loro eccellente organizzazione.

Vi saluto, parto per la Germania. Speriamo non faccia troppo freddo!

Un caro saluto

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More