Philippe Coutinho
Ansa
Lifestyle

Diretta mercato (27/1): le trattative in tempo reale

L'Inter pensa a Paulinho, Barrientos e Nainggolan. La Fiorentina nega l'idea Quagliarella. Drogba al Galatasaray

18,10 - Tanti gli spunti di mercato al termine delle gare di oggi. Pulga, ds del Cagliari: "Astori e Nainggolan? Credo che restino qui dopo gennaio". Allegri, tecnico del Milan: "Per il mercato c'è la società". Montella, allenatore della Fiorentina: "Un'altra punta? Vedremo...".

17,20 - Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Turchia, Didier Drogba, il giocatore seguito da settimane da Milan e Juventus, avrebbe firmato un contratto di 18 mesi con il Galatasaray per una cifra complessiva vicina ai 10 milioni di euro.

16,05 - In attesa di definire la cessione di Coutinho al Liverpool e di volare in Brasile per provare a chiudere la trattativa con il Corinthians per Paulinho, l'Inter avrebbe chiesto al Catania notizie del centrocampista Pablo Barrientos, in scadenza nel 2015

15, 31 - "Quagliarella? Non abbiamo mai parlato con la Juventus. Il nostro mercato al 90% è chiuso, poi nel calcio sapete che può succedere di tutto. Viviano? Abbiamo fatto di tutto per portarlo a Firenze. Spero che rimanga con noi". Così il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ai microfoni di Sky prima della gara contro il Catania.

14,27 - Secondo gazzetta.it, il Milan avrebbe allestito l'assalto finale a Balotelli. Stanziato il budget dell'operazione: 20 milioni di euro, che i rossoneri potrebbero pagare in sei rate. L'agente del calciatore Mino Raiola presenterà nelle prossime ore l'offerta al Manchester City.

13,48 - Probabilissimo colpo in attacco del Torino di Ventura, che nelle prossime ore potrebbe chiudere la trattativa per portare in granata la punta brasiliana Jonathas, attualmente in forza al Pescara. Vie uno, dentro l'altro. La società abruzzese sarebbe vicinissima a mettere le mani sul laziale Kozak.

12,10 - Il Napoli sembra anche sulle tracce di Thereau, francese del Chievo Verona. Arrivo in casa Udinese che dal San Lorenzo pesca il trequartista Alan Ruiz. Vicino il ritorno di Rossini dalla Sampdoria, Coda può partire. Scatenato il Palermo che prende l'argentino Sperdutti e il terzino portoghese Nelson Tomar.

11,40 - Il Milan ha ceduto Acerbi al Genoa e rilevato la compartecipazione di Kostant. Si attende la fumata bianca nella trattativa con il Brescia per Salomon, il Manchester City e il Queen's Park Rangers fanno azione di disturbo. I rossoneri possono chiudere subito e lasciare il giocatore a Brescia fino a giugno.

11,35 - Amauri è pronto a lasciare l'Italia per accettare l'offerta dell'Hoffenheim, in Emilia arriva Battaglia. La Sampdoria ha preso Sansone dal Torino e oggi può ufficializzare il cileno Rodriguez dall'Universidad de Chile. Si tratta con il Napoli per Fernandez che piace da tempo anche al Bologna

11,20 - Nainggolan può lasciare Cagliari già in queste ore. Su di lui ci sono fortemente il Napoli (in vantaggio) e l'Inter

10,05 - Coutinho è sempre più vicino al Liverpool. Il calciatore brasiliano ha scelto i Reds rifiutando l'offerta del Southampton che si era avvicinato maggiormente alla richiesta dell'Inter. Si può chiudere intorno ai 12 milioni di euro, cifra che permetterebbe un tentativo per Paulinho, fantasista del Corinthians fortemente richiesto da Stramaccioni.

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò